valerio94 Inviato 6 Dicembre, 2009 #26 Inviato 6 Dicembre, 2009 a me piacciono i 2 euro di galileo galilei e 200° anniversario della nascita di braille(italia) e la 20°anniversario della rivoluzione di velluto .molto belle anche i giochi di lusofonia è stupenda Cita
sarasofia Inviato 7 Dicembre, 2009 #27 Inviato 7 Dicembre, 2009 Sicuramente i 2€ San Marino Galileo Galilei Cita
maxor Inviato 8 Dicembre, 2009 #28 Inviato 8 Dicembre, 2009 per me il 2 euro 2008 Vaticano ad oggi è imbattibile Veroi è sempre Veroi :D Cita
Papillon Inviato 10 Dicembre, 2009 #29 Inviato 10 Dicembre, 2009 per me il 2 euro 2008 Vaticano ad oggi è imbattibile Veroi è sempre Veroi :D E' il Maestro ! Però per realizzare una moneta di un certo pregio occorre che lo scultore sia affiancato da un incisore all'altezza: è infatti nelle sue mani la valorizzazione dell'opera... Nel caso specifico, secondo il mio parere, la moneta che tu citi poteva essere imbattibile ma nella realtà non lo è perchè l'area dell' intervento più delicato, dove per l'appunto era previsto il virtuosismo, è stata semplificata in modo grossolano ... Mi riferisco soprattutto ai raggi di luce... Cita
Euripe Inviato 10 Dicembre, 2009 #30 Inviato 10 Dicembre, 2009 E' il Maestro ! Però per realizzare una moneta di un certo pregio occorre che lo scultore sia affiancato da un incisore all'altezza: è infatti nelle sue mani la valorizzazione dell'opera... Nel caso specifico, secondo il mio parere, la moneta che tu citi poteva essere imbattibile ma nella realtà non lo è perchè l'area dell' intervento più delicato, dove per l'appunto era previsto il virtuosismo, è stata semplificata in modo grossolano ... Mi riferisco soprattutto ai raggi di luce... Scusa Papillon questo dettaglio mi è sfuggito? quali raggi di luce? dove sono? Cita Awards
Mirko8710 Inviato 10 Dicembre, 2009 #31 Inviato 10 Dicembre, 2009 Scusa Papillon questo dettaglio mi è sfuggito? quali raggi di luce? dove sono? Come dove sono i raggi?? Forse hai confuso moneta...il 2€ 2008 Vaticano... Cita Awards
Euripe Inviato 10 Dicembre, 2009 #32 Inviato 10 Dicembre, 2009 Come dove sono i raggi?? Forse hai confuso moneta...il 2€ 2008 Vaticano... Ok sono un un po rimbambito scusate ho confuso la moneta!! chiedo scusa! Cita Awards
Papillon Inviato 10 Dicembre, 2009 #33 Inviato 10 Dicembre, 2009 Scusa Papillon questo dettaglio mi è sfuggito? quali raggi di luce? dove sono? Cita
Tm_NPZ Inviato 14 Dicembre, 2009 #34 Inviato 14 Dicembre, 2009 Secondo me i raggi di luce la fanno sembrare di uno stile più "antico"... certo, potevano essere fatti meglio ma secondo me non rovinano una moneta che per me è bellissima! :) Cita
Euripe Inviato 9 Gennaio, 2010 #35 Inviato 9 Gennaio, 2010 Secondo me i raggi di luce la fanno sembrare di uno stile più "antico"... certo, potevano essere fatti meglio ma secondo me non rovinano una moneta che per me è bellissima! Credo anche io che passata l'ondata di entusiasmo per la nuova commemorativa del 2009 ( dopotutto rappresenta la novità) tra qualche tempo rivaluteremo molto la bellezza di questa stupenda moneta commemorativa, che a mio parere è forse la più bella moneta del Vaticano emessa fino ad ora. Cita Awards
scaligero Inviato 9 Gennaio, 2010 #36 Inviato 9 Gennaio, 2010 (modificato) Credo anche io che passata l'ondata di entusiasmo per la nuova commemorativa del 2009 ( dopotutto rappresenta la novità) tra qualche tempo rivaluteremo molto la bellezza di questa stupenda moneta commemorativa, che a mio parere è forse la più bella moneta del Vaticano emessa fino ad ora. Questa moneta piace molto anche a me, più di quella emessa nel 2009. Ma a mio avviso la più bella moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano è quella emessa nel 2006 dedicata alla Guardia Svizzera Pontificia. Modificato 9 Gennaio, 2010 da scaligero 1 Cita
GAETANO94 Inviato 9 Gennaio, 2010 #37 Inviato 9 Gennaio, 2010 Questa moneta piace molto anche a me, più di quella emessa nel 2009. Ma a mio avviso la più bella moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano è quella emessa nel 2006 dedicata alla Guardia Svizzera Pontificia. Concordo Cita
Papillon Inviato 10 Gennaio, 2010 #38 Inviato 10 Gennaio, 2010 Questa moneta piace molto anche a me, più di quella emessa nel 2009. Ma a mio avviso la più bella moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano è quella emessa nel 2006 dedicata alla Guardia Svizzera Pontificia. Secondo me sono tutte belle, almeno fin'ora... non ne ha sbagliato una! Cita
GAETANO94 Inviato 10 Gennaio, 2010 #39 Inviato 10 Gennaio, 2010 Secondo me sono tutte belle, almeno fin'ora... non ne ha sbagliato una! Da quel bozzetto che ho visto (che non è ufficiale) l'anno prossimo il Vaticano sbaglierà la prima... Cita
Papillon Inviato 10 Gennaio, 2010 #40 Inviato 10 Gennaio, 2010 Da quel bozzetto che ho visto (che non è ufficiale) l'anno prossimo il Vaticano sbaglierà la prima... ... è quì che volevo arrivare... Spero tanto che il soggetto venga interpretato da un fantasioso e capace designer: la figura necessita di radicali ritocchi... Cita
Antony Inviato 15 Gennaio, 2010 #41 Inviato 15 Gennaio, 2010 portogallo lusofonia e san marino Galileo Galileo. Cita
Gino Pilotino Inviato 17 Gennaio, 2010 #42 Inviato 17 Gennaio, 2010 io adoro vaticano 2006... è proprio una bella moneta :D Cita
Papillon Inviato 17 Gennaio, 2010 #43 Inviato 17 Gennaio, 2010 :blink: Ma è possibile che la 2004 piace solo a me ??? :unsure: Cita
GAETANO94 Inviato 17 Gennaio, 2010 #44 Inviato 17 Gennaio, 2010 io adoro vaticano 2006... è proprio una bella moneta :D Concordo davvero una bella moneta Cita
GAETANO94 Inviato 17 Gennaio, 2010 #45 Inviato 17 Gennaio, 2010 :blink: Ma è possibile che la 2004 piace solo a me ??? :unsure: A me piace la ritengo una delle migliori emessa fin ora Cita
Mirko8710 Inviato 17 Gennaio, 2010 #46 Inviato 17 Gennaio, 2010 (modificato) Ma è possibile che la 2004 piace solo a me ??? Se intendi la vaticana la ritengo estremamente bella. L'ho acquistata giusto giusto una settimana fa (era la moneta che non arrivava mai), e una volta aperta ne sono rimasto molto soddisfatto. La mia ha un ottimo conio oltretutto. Modificato 17 Gennaio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Papillon Inviato 17 Gennaio, 2010 #47 Inviato 17 Gennaio, 2010 Se intendi la vaticana la ritengo estremamente bella. L'ho acquistata giusto giusto una settimana fa (era la moneta che non arrivava mai), e una volta aperta ne sono rimasto molto soddisfatto. La mia ha un ottimo conio oltretutto. Sì, parlo del Vaticano! Dal 2004 le quotazioni sono quasi dimezzate a favore di altre annualità... Eppura, oltre essere bella, è anche la prima emissione... Se ti va di dirlo, quanto l'hai pagata? 70-80€ ? Cita
Mirko8710 Inviato 17 Gennaio, 2010 #48 Inviato 17 Gennaio, 2010 Sì, parlo del Vaticano! Dal 2004 le quotazioni sono quasi dimezzate a favore di altre annualità... Eppura, oltre essere bella, è anche la prima emissione... Se ti va di dirlo, quanto l'hai pagata? 70-80€ ? Come ho fatto notare in un'altra discussione si sta lentamente rivalutando nelle ultime settimane, pian piano è arrivata a 75-80. Certo, l'asta è terminata a 59€, poi ho tirato un po' sulle spedizioni e alla fine mi ha fatto la famosa assicurata per un simbolico eurino :D Totale 60€. Non me l'ha regalata, e come dicesti tu una volta non è nemmeno un affarone, però a mio avviso non è niente male come prezzo finale. Cita Awards
Euripe Inviato 17 Gennaio, 2010 #49 Inviato 17 Gennaio, 2010 Come ho fatto notare in un'altra discussione si sta lentamente rivalutando nelle ultime settimane, pian piano è arrivata a 75-80. Certo, l'asta è terminata a 59€, poi ho tirato un po' sulle spedizioni e alla fine mi ha fatto la famosa assicurata per un simbolico eurino Totale 60€. Non me l'ha regalata, e come dicesti tu una volta non è nemmeno un affarone, però a mio avviso non è niente male come prezzo finale. Io invece credo che l'hai acquistata ad un buon prezzo, 4 anni fa la io pagai di più. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 17 Gennaio, 2010 #50 Inviato 17 Gennaio, 2010 Io invece credo che l'hai acquistata ad un buon prezzo, 4 anni fa la io pagai di più. Anche secondo me l'hai presa a buon prezzo io l'ho presa a 68 euro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..