capitan Inviato 30 Novembre, 2009 #1 Inviato 30 Novembre, 2009 (modificato) salve potreste catalogarmi questa moneta il materiale è argento il diametro è 3cm nella parte della testa c'è scritto COSMVS MED FLORENET SENARVM DVXII nella parte opposta credo BAPTISTA S IOANNES...grazie anticipatamente...cordiali saluti stefano Modificato 30 Novembre, 2009 da capitanoteam Cita
bavastro Inviato 30 Novembre, 2009 #2 Inviato 30 Novembre, 2009 (modificato) salve, somiglia alle monete di Cosimo Medici, non è il mio campo, attendiamo pareri e magari il peso. :rolleyes: p.s. vedi link http://www.coinarchi...cID=553&Lot=778 Modificato 30 Novembre, 2009 da bavastro Cita Awards
capitan Inviato 30 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2009 ...per il peso non ho una bilancia adatta però tento di trovarla... Cita
kenia Inviato 1 Dicembre, 2009 #4 Inviato 1 Dicembre, 2009 si è un testone di cosimo primo de medici (1537-1574) in argento diametro 31 mm g 9,73.è una delle tre varianti esistenti di questa moneta le altre due si differenziano dalla tua per la data (1566) sotto il busto. queste due si differenziano tra loro per la punteggiatura.la tua moneta in catalogo viene classificata come R3 con una conservazione abbastanza scarsa, se così si può dire (MB-) viene quotata intorno ai 400 euro. può essere anche che le mie fonti non siano del tutto attendibili per la valutazione. Cita
capitan Inviato 2 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 2 Dicembre, 2009 grazie tante come sempre siete gentilissimi.. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..