Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti mi sapreste indicare di che moneta si tratta?? Adesso allego il fronte della monete

Grazie per l'aiuto

post-19062-1259779301,89_thumb.jpg

Inviato

Una riproduzione da merendina del denario di Bruto che commemora le Idi di Marzo.

petronius B)

Inviato (modificato)

Ok ho capito è una riproduzione...non avevo notato la R sul retro.

Per me si puo anche chiudere questa discussione

Modificato da deca90

Inviato

Che significa da merendina. ..vuoi dire che è falsa

Come una moneta da 3 Euro

Inviato

Come una moneta da 3 Euro

Meglio cambiare la similitudine in "falsa come una moneta da 3 Euro italiana", perchè in effetti esistono regolari monete da 3 Euro emesse per la circolazione, nella fattispecie slovene :D

Inviato

Questa moneta mi sembra faceva parte di una collezione della Mister Day...

Inviato

Meglio cambiare la similitudine in "falsa come una moneta da 3 Euro italiana", perchè in effetti esistono regolari monete da 3 Euro emesse per la circolazione, nella fattispecie slovene :D

Vero...

La "moneta" della discussione comunque è questa:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/arram/bruto.htm

distribuita qualche anno fa come omaggio nelle merendine Mister Day. Ma quante ne mangiavano, di queste merendine? Hanno riempito l'italia con queste riproduzioni....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.