cipri.orsa Inviato 8 Dicembre, 2009 #1 Inviato 8 Dicembre, 2009 Porgendo i saluti a tutti gli amici de La Moneta.it vengo a chiedere un aiuto per identificare quello che mi si dice, dal venditore, sia una moneta da identificare. La devo ancora ricevere, pertanto non so ilpeso ed il diametro, ma la lettura delle due facce è ben chiara. Che ve ne pare? Appena la riceverò provvederò al peso e al diametro. Un saluto. Giuseppe Cita
cipri.orsa Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #2 Inviato 9 Dicembre, 2009 Scusate, nessuno riesce a darmi indicazioni su cosa possa essere quella che mi è stata venduta come moneta? Grazie e caloroso saluto. Giuseppe Cita
odjob Inviato 9 Dicembre, 2009 #3 Inviato 9 Dicembre, 2009 Salute dovrebbe essere una piccola moneta d'oro indiana detta fan ham --Salutoni -odjob Cita
cipri.orsa Inviato 10 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2009 Grazie Odijob, sconosco del tutto questo tipo di moneta e speravo fosse una araba o celtica. Grazie dlla cortese risposta. Giuseppe Cita
Signor Burms Inviato 10 Dicembre, 2009 #5 Inviato 10 Dicembre, 2009 Salve, chiesi anch'io tempo fà chiarimenti per delle monete simili che vendevano su e bay. Assomigliano un pò alle celtiche del norico ma dovrebberoinvece essere indiane. Cita
mmon Inviato 10 Dicembre, 2009 #6 Inviato 10 Dicembre, 2009 sono sicuramente Fanam, monetine indiane d'oro minuscole (diametro 6 - 7 mm, peso 0.3 - 0.4 g), presenti in numerosissime varietà del valore di pochi euro. Sono piacevoli. Ti allego uno scan del Krause . Cita
cipri.orsa Inviato 10 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 10 Dicembre, 2009 Vi ringrazio di cuore, risolto il mistero. Un saluto a tutti. Giuseppe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..