latino Posted December 13, 2009 Share #1 Posted December 13, 2009 buonasera,osservando il catalogo lamonetiano ho trovato la mia moneta anno 1622 indicata come R 5 ( punto 11 con data sia al D/ che al R/ ) chiedevo agli esperti se veramente è cosi rara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted December 13, 2009 Share #2 Posted December 13, 2009 Ti confermo che si tratta del tornese del 1622 coniato sotto Filippo IV a Napoli. Riportato dal Cagiati al n°53 e dal P/R al n°90. E' considerato R5, complimenti! Considera che anche sul P/R è riportato il solo disegno. Unica pecca la conservazione, ma tienitelo stretto. Mi sono permesso di mandarti un MP per la richiesta di immagini per il mio studio di questa monetazione, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedafa Posted December 13, 2009 Share #3 Posted December 13, 2009 Dimenticavo...metti l'immagine anche nei cataloghi ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts