Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1814 Napoleone


Risposte migliori

salve a tutti. vi mostro il mio ultimo acquisto, un 5 lire 1814 zecca di milano, ex P&P Santamaria. come conservazione direi intorno al BB, ma la cosa che mi piace di più di questa moneta è la sua patina, che attorno alle figure e ai bordi, è cangiante e particolare. che ne dite?

Napoleone I(1805-1814)

5 lire 1814-zecca di milano

dritto: testa nuda a destra (melograno)NAPOLEONE IMPERATORE E RE(lume ad olio)-1814-M.

rovescio:REGNO D'ITALIA-5 LIRE stemma su padiglione coronato, con alabarde decussate e aquila ad ali spiegate.

Gigante 124/Pagani 32a

diametro 37 mm peso 25 grammi.

post-7757-1260995273,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si una patina "particolare" che rende una moneta comune "rara". Dal vero sicuramente l'apprezzi di più, le foto non sempre rendono l'originale, anzi quasi mai.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. ringrazio per i loro pareri oento e favaldar, con il quale mi trovo d'accordo sul fatto che in foto riesce difficile rappresentare fedelmente l'originale! inoltre volevo chiedervi se concordate nel classificarla BB. grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. vi mostro il mio ultimo acquisto, un 5 lire 1814 zecca di milano, ex P&P Santamaria. come conservazione direi intorno al BB, ma la cosa che mi piace di più di questa moneta è la sua patina, che attorno alle figure e ai bordi, è cangiante e particolare. che ne dite?

Napoleone I(1805-1814)

5 lire 1814-zecca di milano

dritto: testa nuda a destra (melograno)NAPOLEONE IMPERATORE E RE(lume ad olio)-1814-M.

rovescio:REGNO D'ITALIA-5 LIRE stemma su padiglione coronato, con alabarde decussate e aquila ad ali spiegate.

Gigante 124/Pagani 32a

diametro 37 mm peso 25 grammi.

post-7757-1260995273,2_thumb.jpg

ciao le90, inanzitutto complimenti per la foto e per la scheda della moneta completa di riferimenti ;)

credo anche io che siamo intorno al BB, non di più per il consumo dei capelli, l'orecchio, la ghiera al dritto.

Al rovescio sono consumati alcuni dettagli, in special modo le coccarde, la ghiera e alcuni dettagli dello stemma. Sul prezzo sono d'accordo con quanto detto da Elmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.