Vai al contenuto
IGNORED

collezione sterline


marcook

Risposte migliori

salve,

mi stò avvicinando al mondo numismatico perchè dovrei stabilire un prezzo per una collezione di sterline inglesi in oro.

Con la scusa sto imparando un sacco di cose sulle monete (grazie anche a questo forum) e non escluderei di proseguire con generi più interessanti.

Nel frattempo chiedo aiuto per stabilire se tra le 130 sterline che possiedo ve ne sia qualcuna che ha un valore numismatico.

Sono della regina vittoria, elisabetta II, Edoardo VII (serie completa), Giorgio V. Ci sono anche 4 monete da 20 fr francesi, belga e svizzeri (sempre in oro).

Qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum :)

le monete che hai citato in genere sono monete di borsa, ovvero coniate a scopo di "investimento". Tuttavia la bellezza dei disegni espressa dagli incisori è così affascinante che invoglia questo tipo di collezionismo. In particolare per le sterline.

Per l'aspetto numismatico, tra le sterline o sovereign, spiccano alcuni pezzi della regina Vittoria, battuti in numero limitato. Immagino avrai già visto nel forum l'apposita sezione, http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/1, dove sono indicati i pezzi rari.

Comunque se alleghi delle foro il forum è disponibile per dare pareri. Ti consiglio quindi di cominciare con la regina Vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao marco, la collezione delle sterline ha entusiasmato molto anche me, anche se ancora ne ho solo 59. e poi la passione mi ha portato a creare il catalogo online delle sterline, gia citato da bevastro.

ma gli fanno bella copagnia gli 85 merenghi, che a mio parere come varietà di collezione sono anche piu interessanti delle sterline, ti indirizzerai anche verso loro? ;)

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.