Vai al contenuto
IGNORED

20 E 50 EURO ORO VATICANO 2002


Risposte migliori

Salve, seguo da tempo questo forum ma è il mio primo messaggio, saluti a tutti gli amici utenti.

Ho un piccolo problema (beh chiamiamolo così... :rolleyes: ) ; mio padre che segue da lontano la mia passione per gli Euro ha deciso (non sò se ha vinto qualche lotteria) di regalarmi, ha detto, "qualcosa di importante per la mia collezione, qualcosa che rimanga nel tempo". :)

Allora io ho pensato di chiedergli in regalo la coppia ORO del VATICANO 20+50 E 2002.

Dato che vorrei fargli spendere il meno possibile e che ho visto prezzi anche sui 2500/3000 Euro per queste 2 monete, quale pensate possa essere la valutazione corretta ?, magari sapere un prezzo dal minimo al massimo da spendere, non vorrei che mio padre si svenasse :(.

C'è qualche utente nel forum che conosca l'andamento e le variazioni delle valutazioni di queste 2 monete?

Ringrazio anticipatamente.

Vic

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, seguo da tempo questo forum ma è il mio primo messaggio, saluti a tutti gli amici utenti.

Ho un piccolo problema (beh chiamiamolo così... :rolleyes: ) ; mio padre che segue da lontano la mia passione per gli Euro ha deciso (non sò se ha vinto qualche lotteria) di regalarmi, ha detto, "qualcosa di importante per la mia collezione, qualcosa che rimanga nel tempo". :)

Allora io ho pensato di chiedergli in regalo la coppia ORO del VATICANO 20+50 E 2002.

Dato che vorrei fargli spendere il meno possibile e che ho visto prezzi anche sui 2500/3000 Euro per queste 2 monete, quale pensate possa essere la valutazione corretta ?, magari sapere un prezzo dal minimo al massimo da spendere, non vorrei che mio padre si svenasse :(.

C'è qualche utente nel forum che conosca l'andamento e le variazioni delle valutazioni di queste 2 monete?

Ringrazio anticipatamente.

Vic

Ciao e benvenuto nel forum.

Il prezzo di mercato del dittico oro 20+50€ del 2002 "Alle radici della Fede" si aggira tra i 1.800,00 e i 2.000,00

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum.

Il prezzo di mercato del dittico oro 20+50€ del 2002 "Alle radici della Fede" si aggira tra i 1.800,00 e i 2.000,00

Concordo, comunque un bel regalo di natale :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rispondo anch'io perchè quel dittico... è il mio sogno nel cassetto ( all'epoca ricevetti i moduli ma non le acquistai...): se hai la pazienza di divulgare le tue intenzioni di acquisto ( magari tramite la baia...), ti assicuro che da un privato, che te la cederebbe di prima mano..., potresti averla anche a 1600€.

Se ti rivolgi ai commercianti, allora il discorso cambia: diciamo che intorno ai 1800€ sarebbe un buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti gli amici che mi hanno dato una dritta :D .

Stò trattando con un venditore Ebay per 1700 E , a meno non ho trovato niente, e vorrei concludere prima di Natale.

Penso possa essere una cifra tutto sommato corrretta.

Grazie ancora

Vic

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti gli amici che mi hanno dato una dritta :D .

Stò trattando con un venditore Ebay per 1700 E , a meno non ho trovato niente, e vorrei concludere prima di Natale.

Penso possa essere una cifra tutto sommato corrretta.

Grazie ancora

Vic

A quel prezzo la prenderei anch'io!

Se ne ha un'altra coppia, concludi prima tu, e poi, se vuoi, passami il nominativo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo la prenderei anch'io!

Papillon, a quel prezzo, cioè 1700€ c'è un venditore sù eBay.de che la vende col "compralo subito"

Viste le quotazioni direi che è un prezzo buono, alto ma buono..

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo la prenderei anch'io!

Se ne ha un'altra coppia, concludi prima tu, e poi, se vuoi, passami il nominativo...

Ciao Papillon,

ho preso ieri a 1725 Euro la moneta (non penso ne abbia altre) , poi ho trovato questo annuncio

purtroppo (perchè costa un pò meno):

http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/annunci-firenze/coppia-euro-oro-vaticano-2002-20-50-euro-alle-radici-della/2932415

guarda un pò tu.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio parere, se i vari commercianti che ancora possiedono questa coppiola, la mettessero in asta, raggiungerebbe offerte sui 1600€ massimo....i vari compralo subito non fanno molto testo.

Ne è la conferma l'asta di cui parlavo sopra: 1700€ ma ancora invenduta. Spendere 2000€ per queste monete per me è esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio parere, se i vari commercianti che ancora possiedono questa coppiola, la mettessero in asta, raggiungerebbe offerte sui 1600€ massimo....i vari compralo subito non fanno molto testo.

Ne è la conferma l'asta di cui parlavo sopra: 1700€ ma ancora invenduta. Spendere 2000€ per queste monete per me è esagerato.

Sono daccordissimo! E' un mercato di nicchia, e salvo qualche eccezione.., sono pezzi che i commercianti caricano al max di 80-100€ rispetto al prezzo praticato alla fonte.

Nel caso specifico, è l'unico dittico del Vaticano abbastanza speculato..., ma rivolgendoti a un privato che ha l'esigenza di realizzare in fretta..., si potrebbe anche spuntare un prezzo decente. Penso che 1500€ sarebbe un buon acquisto, però bisogna stare molto attenti allo stato di conservazione, perchè spesso mettono in vendita ( non penso i commercianti ) pezzi danneggiati: personalmente ho a tutt'oggi visionato tre coppie, e tutte le sei monete avevano dei colpi...

Sulla base di queste esperienze..., ora preferisco contattare solo venditori della mia zona...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ciao,

con enorme ritardo (pensavo che le movete non mi fossero mai state spedite) ho finalmente tra le mani le 2 monete.

BELLISSIME !!

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno indirizzato per questo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

con enorme ritardo (pensavo che le movete non mi fossero mai state spedite) ho finalmente tra le mani le 2 monete.

BELLISSIME !!

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno indirizzato per questo acquisto.

Sono felice per la tua scelta (sicuramente un bellisimo acquisto) e ti auguro possa essere anche, per il futuro, un eccellente investimento.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

con enorme ritardo (pensavo che le movete non mi fossero mai state spedite) ho finalmente tra le mani le 2 monete.

BELLISSIME !!

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno indirizzato per questo acquisto.

Complimenti per l'acquisto !!!!! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Io all'epoca ho acquistato solo il 20 euro. Oggi (2011) quanto vale?

Grazie a tutti per l'informazione.

Direi sui 600 €, ma non ne sono proprio certo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.