valerio94 Inviato 17 Febbraio, 2010 #151 Inviato 17 Febbraio, 2010 già,io nelle mie banche trovo i rotolini con monete miste ma monete che non superano mai l'anno 2008,probabilmente sono vecchi rotolini imbustati ;) Cita
diopili Inviato 17 Febbraio, 2010 #152 Inviato 17 Febbraio, 2010 già,io nelle mie banche trovo i rotolini con monete miste ma monete che non superano mai l'anno 2008,probabilmente sono vecchi rotolini imbustati ;) scusa ma per avere i rotolini dalla banca, basta andare in qualsiasi banca a chiederli oppure bisogna avere degli agganci o essere titolari di un'attività commerciale? Cita
Mirko8710 Inviato 17 Febbraio, 2010 #153 Inviato 17 Febbraio, 2010 scusa ma per avere i rotolini dalla banca, basta andare in qualsiasi banca a chiederli oppure bisogna avere degli agganci o essere titolari di un'attività commerciale? Se non hai un conto da loro magari fanno storie, ma se insisti cedono, però se hai un conto è molto più facile. Io non ho nessuna attività e mi faccio chiamare quando il prete e i commercianti portano le monete, con l'impegno di restituirle entro 2 giorni. Cita Awards
diopili Inviato 17 Febbraio, 2010 #154 Inviato 17 Febbraio, 2010 scusa ma per avere i rotolini dalla banca, basta andare in qualsiasi banca a chiederli oppure bisogna avere degli agganci o essere titolari di un'attività commerciale? Se non hai un conto da loro magari fanno storie, ma se insisti cedono, però se hai un conto è molto più facile. Io non ho nessuna attività e mi faccio chiamare quando il prete e i commercianti portano le monete, con l'impegno di restituirle entro 2 giorni. in che senso scusa? la banca ti chiama quando i commercianti portano le monete per depositarle e te le danno da portare a casa così che tu possa controllarle? e i rotolini invece li paghi? nel senso che dai per esempio 50 euro e ti fai dare un rotolino da 25 pezzi da 2 euro? scusa se ti faccio queste domende ma non ho mai fatto nulla di ciò :rolleyes: Cita
Mirko8710 Inviato 17 Febbraio, 2010 #155 Inviato 17 Febbraio, 2010 in che senso scusa? la banca ti chiama quando i commercianti portano le monete per depositarle e te le danno da portare a casa così che tu possa controllarle?e i rotolini invece li paghi? nel senso che dai per esempio 50 euro e ti fai dare un rotolino da 25 pezzi da 2 euro? scusa se ti faccio queste domende ma non ho mai fatto nulla di ciò :rolleyes: Figurati, si', l'impiegato è un amico di famiglia, perciò mi fa il favore di chiamarmi quando gli portano somme consistenti di spicci. Il prete in genere non porta rotolini, ma sacchetti, molte volte anche i commercianti, già contati. Non pago nulla, cambio solo carta in metallo. :D Cita Awards
diopili Inviato 17 Febbraio, 2010 #156 Inviato 17 Febbraio, 2010 in che senso scusa? la banca ti chiama quando i commercianti portano le monete per depositarle e te le danno da portare a casa così che tu possa controllarle?e i rotolini invece li paghi? nel senso che dai per esempio 50 euro e ti fai dare un rotolino da 25 pezzi da 2 euro? scusa se ti faccio queste domende ma non ho mai fatto nulla di ciò :rolleyes: Figurati, si', l'impiegato è un amico di famiglia, perciò mi fa il favore di chiamarmi quando gli portano somme consistenti di spicci. Il prete in genere non porta rotolini, ma sacchetti, molte volte anche i commercianti, già contati. Non pago nulla, cambio solo carta in metallo. :D ah l'impiegato è un amico :rolleyes: , mi sembrava strano :rolleyes: cmq per i rotolini proverò a chiedere in qualche banca, grazie Cita
skaterghost Inviato 17 Febbraio, 2010 #157 Inviato 17 Febbraio, 2010 (modificato) Ma onestamente se mi metto a controllare 2000 monete da 5c mi pare piu ovvio trovare monete passate, non del 2009, quelle secondo me è piu facile trovarle in giro perchè qualche bar / negozio / supermercato etc.. hanno appena aperto un rotolino. Ciao! Io "prelevo" le monete da una ditta che gestisce le macchinette del caffè e le merendine della mia zona. Non sò perchè e non sò come, trovo veramente parecchie monete interessanti e tra queste ti garantisco la presenza delle monete da 5 cent italiane del 2009. Di ovvio in numismatica non c'è nulla. :) Modificato 17 Febbraio, 2010 da skaterghost Cita
coins Inviato 14 Marzo, 2010 #158 Inviato 14 Marzo, 2010 Io al 20 centesimi e al 2 euro ci sto rinunciando, ma come citato sopra non cìè nulla di ovvio e tutto è imprevedibile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..