attila650 Posted December 23, 2009 Share #1 Posted December 23, 2009 Dopo aver sfogliato il Krause 3 volte mi sono deciso a postarla, ho sempre l'impressione che sia facilissima da identificare è invece... Identificazione cercasi :rolleyes: Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
bavastro Posted December 24, 2009 Share #2 Posted December 24, 2009 ciao, il serpentone è il classico soggetto cinese. Le foto sul krause sono alquanto sbiadite e senza il diametro è ancora più difficile. Potrebbe essere una moneta che il krause inserisce nelle emissioni della Provincia di Yunnan, come "Restruck Imperial Coinage", ovvero pezzi non datati imperiali, ma riconiati durante la repubblica, tra il 1911 e il 1949. Vi risparmio la traduzione che potrebbe fuorviare. Se qualcuno vuole cimentarsi, è alla pagina dei pezzi da 50 cents Y# 257. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
attila650 Posted December 24, 2009 Author Share #3 Posted December 24, 2009 Mi scuso di non aver indicato i dati subito. Peso: 13,31 grammi Diametro 33,5 mm Mi sembrava di aver visto la sezione citatat ora provoa vedere meglio.... La moneta è comunque di argento. Anche io ho pensato alla medaglia. Speriamo che non lo sia :rolleyes: Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
attila650 Posted December 24, 2009 Author Share #4 Posted December 24, 2009 Esatto!! Grande è proprio un restruk imperial coinage della provincia di yunnan y 257 proprio come suggerito. e c'è anche la foto! Grazie siete dei miti come sempre! Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts