Vai al contenuto
IGNORED

Che ne pensate di questi bronzi dell'alto impero?


Risposte migliori

Mi sto riavvicinando alle monete romane dopo una pausa di tre anni e la completa dispersione della mia collezione e mi sto guardando in giro per rifarmi un'idea di prezzi etc.

Ad ogni modo, su sito di questo negozio francese dove c'è una moneta che potrebbe interessarmi (uno dei bronzi più piccoli di Vespasiano).

Facendo scorrere la pagina ho notato la presenza di numerosi sesterzi e bronzi di alto livello...o almeno così sembra dalle fotine. Però il sesterzio di Galba mi ha fatto storcere il naso e così ho pensato di chiedere pareri, sulle varie monete in generale e gli assi/dupondi di Vespasiano in particolare.

Questo è il link

EDIT: Alcuni ritratti mi sembrano strani e il sesterzio di Vitellio ha la foto di un sesterzio di Claudio.

Modificato da ID1973
Link al commento
Condividi su altri siti


Andrebbero valutati uno per uno, ad un primo sguardo, sembrano attraenti, ma su alcuni si vedono i soliti interventi di restauro un po' pesantini. prova a farci vedere cosa ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me potrebbe interessare l'asse di Vespasiano, quello con la Vittoria. Mi piace molto il ritratto, ma il retro non mi sembra all'altezza e il prezzo un po' alto.

Modificato da ID1973
Link al commento
Condividi su altri siti


a quel prezzo puoi trovare di meglio.....soprattutto nei medi bronzi di vespasiano

ciao

wink.gif

Appunto! Infatti se mai mi decidessi a fare il passo (il ritratto mi piace tanto), proverei a chiedere se il venditore accetterebbe un'offerta più bassa...nel mio altro campo di collezionismo (che non ha niente a che fare con la numismatica) il metodo funziona spesso...wink.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ID 1973, spulciando il forum sono capitato su una discussione aperta da anttwala su un'altro forum in cui ho trovato un tuo intervento con un tono parecchio irritato , in cui ti dici seccata del fatto che a questa tua discussione ,gli altri forumisti, a tuo giudizio, non abbiano risposto o partecipato in maniera congrua.

A parte il fatto che ti è stato risposto più che esaurientemente riguardo alla domanda fatta, vorrei puntualizzare il fatto, che forse, se questa gran partecipazione non c'è stata, magari è dipeso dal fatto che il tuo quesito non aveva niente di numismatico né era numismaticamente pregnante, ma era solo una mera richiesta di un consiglio per gli acquisti,non trovi anche tu?

Per cui, usiamo un pochino più di obiettività e di umiltà quando si giudicano i comportamenti degli altri: se 14.000 membri non si sono sentiti in dovere o spinti a risponderti, magari era il caso di ripensare a quello che hai scritto, prima di partire lancia in resta contro questi fannulloni che non ti hanno dato il dovuto( secondo te) ascolto.....un pò di modestia non farebbe male....Adieau

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.