Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1924 RRRR


Risposte migliori

io ho 14 monete da 2 lire mentre guardavo ho visto che e storta infati sul monte negro ce scrito asse spostata ma non ce scrito se ha valore

ma io vedo certe monete su ebay che non sono scrite nell catalogo e sono abastanza care

,,,,,,........ queste punti e virgola le meto alla fine

se no ci sto un ora

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle monete della serie "fascio" è facilmente riscontrabile il suddetto difetto di conio, è lo stesso difetto del fascione, praticamente in alcuni casi il tondello "ruotava" all'atto della coniazione per i rilievi del fascio che toccano i bordi, quando questo non avveniva la moneta subiva uno schiacciamento del contorno esattamente ad ore 6 ed ore 12 (facilmente riscontrabile nei fascioni coniati correttamente) inoltre trattandosi di un difetto (non parlate di variante !) numismaticamente la moneta subisce una diminuizione del valore non un aumento, se troviamo sul mercato questi esemplari con prezzi "maggiorati" è dovuto al fatto che sono ricercate semplicemente come "curiosità"

Link al commento
Condividi su altri siti


niente, ho solo un esemplare del 1923 ed uno del 1926, entrambe normali :(

Comunque secondo il mio catalogo Montenegro 2009 questo difetto esiste solo nelle monete del 1927 :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


infati pure nell mio la stesa cosa

cello 10 monete dell 1926 . 1dell 1927, 2 dell 1924, 2 dell 1925, 1 dell 1923 questa dell 1923 tutta strana sembra anche falsa , le altre sono tutte in regola

Link al commento
Condividi su altri siti


putroppo non credo sia rara....

io ne ho trovate parecchie del 24 e 23 una anche del 1926, sempre con assi ruotati da 15 al 20 gradi, ho provato a venderle ma i prezzi non salgono per niente....

restando sul discorso assi tuotati ho trovato dei leoncini del 1925 rigati sempre ruotati attorno ai 20 gradi e invece dei 20 cent librata con rotazione oltre ai 90° così come dei pezzi da 10 cent. ape..

se vi interessa posto le foto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.