Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,ho notato alcune differenze tra queste due monete:

1) la moneta a destra ha come un doppio bordo dietro la testa (che l'altra non ha)

2) la stessa moneta presenta i caratteri della data notevolmente piu' tondeggianti e grossolani

sapete dare una spiegazione?

post-13420-1261933620,88_thumb.jpg

Inviato

buonasera,ho notato alcune differenze tra queste due monete:

1) la moneta a destra ha come un doppio bordo dietro la testa (che l'altra non ha)

2) la stessa moneta presenta i caratteri della data notevolmente piu' tondeggianti e grossolani

sapete dare una spiegazione?

Molto strano, si può trattare di una piccola variante

Inviato

La moneta di destra ha avuto un lieve problema di assemblaggio del tondello. Questo ha probabilmente influito anche nella successiva fase di conio, dove alcuni dettagli (vedi la data) sono risultati più marcati rispetto al normale. Nella moneta di destra noto anche che la O di EURO risulta molto più vicina al bordo del tondello centrale rispetto al normale, anche questo probabilmente dovuto al problema iniziale del tondello male assemblato.

Direi che si tratta di un piccolo difetto di conio, a mio avviso di scarsa rilevanza.

Inviato

grazie per le pronte risposte,resta sempre una curiosita'!!!!! ;) saluti

Latino

Inviato

grazie per le pronte risposte,resta sempre una curiosita'!!!!! ;) saluti

Latino

Ciao Latino,

se ti capita di aprire altre discussioni che riguardano varianti, difetti o errori di conio, dovresti inserirle nel terzo sottoforum denominato "Altre discussioni relative alle monete in euro"

La discussione attuale provvedo io a spostarla nella sezione corretta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.