Vai al contenuto
IGNORED

Banconota cinese


yafet_rasnal

Risposte migliori

Quest'immagine e' capitata su di un altro forum, ma volevo mostrarvela. e' una banconota cinese del 1287!!!

[img]http://www.zeno.ru/data/1057/baochao.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, ma cavolacci, quasi mezzo megabyte d'immagine... Il mio povero modem è ancora lì che rantola... :blink:
Se puoi, per cortesia usa delle immagini fino a 100/150KByte max ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il primo esempio di banconota del mondo vero? I cinesi le hanno introdotte molti secoli prima del resto del mondo, mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta :), pero' che invenzione.

Ciao,
Fabio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta[/quote]
si... pensa che bello, abbiamo visto lo stesso film!!!! :D
poi quella banconota l'hanno bruciata :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='21 ottobre 2005, 11:24'][quote]mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta[/quote]
si... pensa che bello, abbiamo visto lo stesso film!!!! :D
[/quote]

Vi ricordate il titolo del film per favore?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
[quote name='ART' date='27 novembre 2005, 05:50']Che valore potrebbe avere? Direi che non ce ne sono molte in giro e data soprattutto l'antichità credo che abbia un valore incalcolabile...
[right][snapback]73251[/snapback][/right]
[/quote]

Io la pagherei TANTO ! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.