Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em II - 5 Lire 1875 Milano


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo scudo preso a 20euro in un mercatino..

Si tratta di una data molto comune e la conservazione non è delle più alte però a me piace perchè dal vivo ha dei fondi belli lucenti...

Il contorno è particolare, mi farebbe pensare ad una moneta falsa se i nodi i Fert e le rosette fossereo inequivocabilmente originali...

cosa ne pensate?

che valutazione gli dareste?

dritto:

post-12811-1261998518,37_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, il bordo è molto strano :unsure:

Per quanto riguarda la conservazione direi BB.

Benvenuto tra i collezionisti di scudoni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo è sì strano, ma se il contorno è apposto, non mi sorgono dubbi.

Per la conservazione, forza_italia, mi sa che sei stato basso. Il Collare dell' Annunziata è messo abbastanza bene, mi sembra di vedere un colpetto d ore 7 al R/, ma per il resto il bordo è integro. Il D/ mi sembra che ha più graffietti di sottofondo rispetto al R/.

Per me, tutto sommato, è un BB+.

20 euro sono un buon prezzo, complimenti.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Basterebbe postare il contorno e ci caveremmo il dente..anche se se non vedo che interesse ci sia a falsificare una moneta prodotta in quasi 9 milioni di esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Basterebbe postare il contorno e ci caveremmo il dente..anche se se non vedo che interesse ci sia a falsificare una moneta prodotta in quasi 9 milioni di esemplari.

Già, non ne vedo il motivo. Potrebbe essere un falso d' epoca, ma non mi pare proprio.

Comunque sì, per sicurezza, aspettiamo le foto del contorno.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un contorno così chiaro e limpido non capisco cosa vedevi di strano...cmq complomenti per il prezzo per me è un bel BB.

osserva il bordo del dritto da ore 10 a ore 2... io lo trovo anomalo o per lo meno diverso rispetto al contorno tra ore 4 e ore 8... ;)

però la moneta è inequivocabilmente autentica! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.