Vai al contenuto
IGNORED

EURO CON DOPPIO BORDO ?'


Risposte migliori

buonasera,chiedo agli esperti se siete a conoscenza di una moneta con doppio bordo al D/ e al R/

a che cosa è dovuto il doppio bordo?

Scusa la domanda, ma non c'è attinenza tra questa discussione e quella che avevi già aperto ? ()

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la domanda, ma non c'è attinenza tra questa discussione e quella che avevi già aperto ? ()

L'amico aveva aperto la discussione in una sezione sbagliata, e giustamente è stata spostata quì.

Nel frattempo lo stesso ne ha aperto un'altra nella categoria indicatagli..., e quindi si è creato il doppione...

Grossomodo i fatti sono questi!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi dovreste prima leggere le discussioni invece di rispondere istintivamente, la discussione precedente che avevo postato si riferiva ai caratteri della data grossolani e allo spostamento del tondello interno ( a cui ho ricevuto risposte) questa tutt'altra moneta si riferisce al doppio bordo della moneta ( forse dalla foto si vede poco) ma se guardi attentamente un indizio lo trovi!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi dovreste prima leggere le discussioni invece di rispondere istintivamente, la discussione precedente che avevo postato si riferiva ai caratteri della data grossolani e allo spostamento del tondello interno ( a cui ho ricevuto risposte) questa tutt'altra moneta si riferisce al doppio bordo della moneta ( forse dalla foto si vede poco) ma se guardi attentamente un indizio lo trovi!!!!!!!!! :D

Scusa latino ma riporto il tuo primo messaggio dell'altra discussione :

buonasera,ho notato alcune differenze tra queste due monete:

1) la moneta a destra ha come un doppio bordo dietro la testa (che l'altra non ha)

2) la stessa moneta presenta i caratteri della data notevolmente piu' tondeggianti e grossolani

sapete dare una spiegazione?

A questo punto, o parliamo due lingue diverse o la mia demenza senile ha iniziato a galoppare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa latino ma riporto il tuo primo messaggio dell'altra discussione :

A questo punto, o parliamo due lingue diverse o la mia demenza senile ha iniziato a galoppare...

Secondo me nessuna delle due ipotesi: l'utente ha voglia di scherzare...: i quesiti che pone sono sostanzialmente identici, e anche se non lo fossero non è possibile aprire una discussione per ogni moneta che troviamo con il doppio bordo o altri difetti d'irrilevante importanza!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi sono d'accordo con Papillon,che le due discussioni sono sostanzialminte simili,ma volevo precisare che sono due monete differenti,con difetti diversi l'una da l'altra,poi che siano discussioni di basso interesse, è del tutto opinabile,saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ragazzi sono d'accordo con Papillon,che le due discussioni sono sostanzialminte simili,ma volevo precisare che sono due monete differenti,con difetti diversi l'una da l'altra,poi che siano discussioni di basso interesse, è del tutto opinabile,saluti

Latino ;)

Non potrei mai permettermi di giudicare le discussioni aperte dagli utenti, in quanto innanzitutto non rientra nello spirito del forum, e poi non sono la persona adatta!

A mio avviso, sono invece di scarso interesse i difetti che presentano le monete di latino, il quale poteva anche inserire le sue domande in una discussione specifica ( "orrori di conio" è molto attiva ) senza aprirne inutilmente due...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.