Brontolo Inviato 31 Dicembre, 2009 #1 Inviato 31 Dicembre, 2009 Questa moneta è chiaramente dell'impero Francese del 1811. Sul catalogo ce ne sono alcune di simili, ma la corona uguale a questa non mi riesce di vederla. Mi date qualche lume?? E' originale? Cita
ADMIN incuso Inviato 31 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 31 Dicembre, 2009 Guarda sul nostro catalogo online e la trovi subito. Non è comunque francese ma italiana, cosa che si poteva anche intuire dal fatto che le scritte non siano in francese :lol: Cita
Fufieno Inviato 31 Dicembre, 2009 #3 Inviato 31 Dicembre, 2009 Bah, per me la corona è uguale a quella dei 10 centesimi coniati a Milano in 1'592' 160 esemplari, moneta comune. Cos'è che te la fa sembrare diversa? P.S: Mi sa che hai sbagliato qualche misura: Il peso varia da 1,90 ai 2,02 a seconda della conservazione, mentre il diametro è di 18 mm. Saluti, Fuf. Cita
Brontolo Inviato 31 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 31 Dicembre, 2009 E' proprio vero che devo usare gli occhiali1 Con la vecchiaia mi sto cecando.... Il diametro infatti è quello che hai detto, ma il peso, secondo la mia bilancia elettronica, è meno di 1 grammo, forse 0,8 gr. E di Storia (perdonatemi) non ne ricordo molta. Auguri di Buon Anno a tutti. Cita
Piacentine Inviato 1 Gennaio, 2010 #5 Inviato 1 Gennaio, 2010 (modificato) Bah, per me la corona è uguale a quella dei 10 centesimi coniati a Milano in 1'592' 160 esemplari, moneta comune. Cos'è che te la fa sembrare diversa? P.S: Mi sa che hai sbagliato qualche misura: Il peso varia da 1,90 ai 2,02 a seconda della conservazione, mentre il diametro è di 18 mm. Saluti, Fuf. Lui diceva che la corona è diversa nelle monete Francesi.. ;) Modificato 1 Gennaio, 2010 da Piacentine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..