Vai al contenuto
IGNORED

PESO MONETALE VENETO ?


Risposte migliori

buonasera chiedo agli esperti notizie di questo peso monetale ( se di peso monetale si tratta) a cosa puo fare riferimento

peso gr. 2,66

dia. 16,87

spessore mm. 1,61

materiale rame / bronzo

al D/ S. MARCVS. VENETVS.

al R/ E X

V

post-13420-1262345014,47_thumb.jpg

post-13420-1262345158,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono esperto di peso quindi prendi con le pinze ciò che dico,la settimana scorsa ad un mercatino c'era un banchetto pieno di pesi,ho dato un'occhiata e credo di aver visto anche uno simile al tuo,classificato come peso del ducato veneto in conservazione BB era in vendita a 130 euro trattabili...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie della risposta, anche io non mi intendo di pesi monetali,mi è capitato in un lotto di monete medievali da catalogare, se fosse come quello che hai visto Tu, avrei fatto un bel colpo!!!!!!! Ma attendiamo altri pareri,saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' talmente corrosa che forse potrebbe starci un calo di peso di un grammo abbondante: in quel caso potrebbe essere un peso da uno zecchino d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.