Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ciccillo69

20lire vittorio emanuele III 1928 littore

Risposte migliori

ciccillo69

sarei grato ricevere una valutazione della moneta in argento di 20 lire VITTORIO EMANUELE III DEL 1928 LITTORE con foto in allegato

post-19402-1262540564,84_thumb.jpg

post-19402-1262540603,99_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Che patina scura che ha . . . riusciresti a postare le immagini in 2 post diversi ma in alta risoluzione grazie !!!

ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Che cos'ha al dritto sul bordo a ore 6 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Patacca per i motivi sopracitati, ovvero bordo al dritto inesistente.

Modificato da @LZP@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Anche per me è una patacca! :(

Modificato da forza_italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippal
Supporter

Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Ho visto alla recente mostra dei coni falsi, secondo me dipende dalla centratura e qualità del tondello prima del conio. La perlinatura era buona sul conio falso, sarebbe stato interessante vedere anche un tondello falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89

si è proprio un pataccone ...... la perlinatura è irregolare........ il valore quindi è nullo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurelio

Quoto in pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Credo anche io che sia un falso (soprattutto per il bordo).

Comunque potrei sapere il peso e il diametro?

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccillo69

allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

post-19402-1262780262,31_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Ufficialmente Patacca !!!

Saluti

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciccillo69

allego l'altra faccia ma scusate, il bordo non e' causa di usura .

grazie

post-19402-1262780834,9_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...direi con sicurezza che è un falso...forse non è argento .... :huh: :huh:

renato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Ma soprattutto nn ci siamo con peso e diametro . . . per me se la metti vicino a una calamita viene attratta !!!

Saluti

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×