Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alexfaggiani

Ri-Argentare monete d'argento

Risposte migliori

alexfaggiani
Vorrei sapere come si può argentare le monete d'argento che hanno perso un pò dello strato di argento.
Mi hanno parlato di elettrolisi con nitrato d'argento e idruro di potassio!
Dove si trovano sti materiali?
Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandy
SE VUOI UN CONSIGLIO LASCIALE COSI SONO SICURAMENTE PIù BELLE E AFFASCINANTE CHE DOPO ESSERE STATE RITOCCATE.
CIAO :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
A parte che la seconda è [i]idrossido [/i]di potassio e non [i]idruro [/i]di potassio, a parte che sono sostanze discretamente pericolose (velenosa l'una e caustica l'altra), a parte che la prima è di difficile reperibilità (farmacia, comunque), a parte che ti hanno detto male perchè mescolando le due sostanze otterresti una schifezza, ti consiglio di lasciar perdere perchè, se non attentamente eseguita, l'operazione danneggerebbe le monete (aspetto 'ruvido', a chiazze e non uniforme) anzichè recuperarle.
Ciao
Attila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfaggiani
Va bene seguiro i vostri consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus
io eviterei qualsiasi alterazione di questo tipo, modificherebbe in modo grave la moneta. E' già un reato, secondo me, togliere la patina all'argento, figuriamoci riargentarli. Del resto se sono passati 2000 anni, perchè nasconderlo ??
Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galba
Il bello delle monete che collezioniamo sono proprio i 2000 anni che si portano sulle spalle :D Modificato da galba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apostata72
Se mi accorgo che una moneta è stata ri-argentata x me il suo valore è "0" :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
io argento monete romane tutti i giorni, anche quelle di bronzo, quelle che hanno ancora il loro argento naturale le scartavetro e poi le immergo nell'argento, i sesterzi li immergo in una soluzione di acido, e quando quella padina verdognola se n'è andato li argento per bene, delle volte , per fare entrare bene l'argento nelle cesellature uso un piccolo cacciavite per togliere lo sporco, a volte gratto le monete fra di loro sfregandole molto penantemente con la mano, quando sono ben rovinate le argento tanto la differenza non si nota

scherzo!!!!!!!!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
tempo fa su ebay c'era un tizio che ritoccava le monete con l'uniposca color argento :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti