Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1870 Torino Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Per il mio prossimo compleanno mi sono regalato un marengo del Regno D' Italia della zecca di Torino da affiancare a quelli battuti dalla zecca di Roma e Milano gia' presenti in collezione

Nell' attesa del suo arrivo e di ottenere immagini migliori vi posto intanto le foto fornite dal venditore

20 Lire 1870 Torino Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANVELE II Testa a sinistra in basso FERRARIS e la data 1870

R/ REGNO D'ITALIA Stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno tra due rami d'alloro ; nell' esergo il valore tra le sigle di zecca

T/ rigato

Oro titolo 900 , diametro 21 mm. , gr 6,45 , incisore Giuseppe Ferraris ; R2

Tiratura 54770 esemplari

post-116-1262959105,03_thumb.jpg

post-116-1262959112,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il mio prossimo compleanno mi sono regalato un marengo del Regno D' Italia della zecca di Torino da affiancare a quelli battuti dalla zecca di Roma e Milano gia' presenti in collezione

Nell' attesa del suo arrivo e di ottenere immagini migliori vi posto intanto le foto fornite dal venditore

20 Lire 1870 Torino Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANVELE II Testa a sinistra in basso FERRARIS e la data 1870

R/ REGNO D'ITALIA Stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno tra due rami d'alloro ; nell' esergo il valore tra le sigle di zecca

T/ rigato

Oro titolo 900 , diametro 21 mm. , gr 6,45 , incisore Giuseppe Ferraris ; R2

Tiratura 54770 esemplari

Auguri di compleanno e complimenti per la rara e bella moneta.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'ultimo acquisto. Moneta molto rara e in ottima conservazione.

Giudicando dalle foto direi che la conservazione sia attorno al qSPL, considerando l'usura al dritto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Pier, complimentoni supportati da una nota di invidia, prima di azzardare una valutazione personale sulla conservazione aspetto le tue foto, ma comunque si intuisce già che si tratta di un pezzo in alta conservazione!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per il regalino di compleanno, ma a proposito, quante volte compi gli anni in un anno solare? ;) :P

Ogni settimana! :lol:

Pier, auguri e complimenti per la nuova e rara moneta. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora

p.s. oggi ero al mercatino di Carmagnola e non mi sono trattentuto dall' acquisto di qualche altro marengo questa volta di Carlo Alberto anche perche' al mio compleanno manca ancora una settimana ed io amo anticipare la festa :D

Date comuni in conservazione BB ma al prezzo quasi dell' oro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao piergi,complimentoni per il tuo nuovo marengo,bello e raro,a mio avviso in conservazione qSPL.........i marenghi sabaudi del 1800 hanno davvero un fascino particolare B) .........mi associo anche io,nel farti gli auguri per il tuo prossimo compleanno....100 di queste monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.