Vai al contenuto
IGNORED

10 CENTESIMI "APE" 1931


Conservazione della moneta  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buongiorno,

vorrei un vostro parere anche sulla conservazione di questa moneta.

Vi specifico fin da subito che entrambi i graffietti che vedete al dritto purtroppo sono sulla superficie della moneta. :(

DRITTO

post-9721-1263052483,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gradevolissima monetina penalizzata dai graffi che gli precludono un qFdC che altrimenti avrebbe amopliamente meritato.

Votato SLP+

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che cattivi, c'è ancora parte del rosso, un paio di segnetti di contatto non credo proprio possano declassare la moneta addirittura a SPL+, che è una moneta circolata. Questa a mio avviso la circolazione non l'ha mai vista, fosse mia finirebbe in collezione con un bel qFDC/FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che cattivi, c'è ancora parte del rosso, un paio di segnetti di contatto non credo proprio possano declassare la moneta addirittura a SPL+, che è una moneta circolata. Questa a mio avviso la circolazione non l'ha mai vista, fosse mia finirebbe in collezione con un bel qFDC/FDC.

Concordo... ma votato qFDC (proprio per quei segnettini di contatto)

PS siccome sto usando la linea a 56k ci metto un pò a caricare le foto, nel frattempo leggevo i vostri commenti e mi aspettavo dei binari del tram su questa moneta...poi vedo le foto e SORPRESA...segnettini che non saranno nemmeno visibili ad occhio nudo rolleyes.gif Su non esageriamo... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che cattivi, c'è ancora parte del rosso, un paio di segnetti di contatto non credo proprio possano declassare la moneta addirittura a SPL+, che è una moneta circolata. Questa a mio avviso la circolazione non l'ha mai vista, fosse mia finirebbe in collezione con un bel qFDC/FDC.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente è un gran bel pezzo....probabilmente si è votato SPL+ perchè quei maledetti segni sono proprio nel centro del campo.

Comunque fosse la mia la giudicherei qFDC però si sà che con le monete degli altri si è sempre un po' più pignoli!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte complimenti!

Modificato da STEVE - O
Link al commento
Condividi su altri siti


Cembruno sono sempre d'accordo con le tue valutazioni ma stavolta no... (c'è sempre una prima volta tongue.gif )

Da sottolineare comunque che i voti dati qui sulla base delle foto sono un gioco...

COMUNQUE

Miki direi che hai abbastanza valutazioni: svelaci la conservazione indicata sulla perizia e (se ti va) quanto l'hai pagata...

Limitandomi a valutare il fattore QUALITA' mi sembra un ottimo acquisto.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me arriva a fatica a SPL la moneta è sicuramente circolata, il bordo riporta delle ammaccature, lasciamo perdere il segno di contatto che è bello evidente.. ci può anche stare ma se osservate bene i capelli si vede benissimo che è consumata, è un consumo dovuto più che alla circolazione ad una serie di lucidadure, il profilo del naso e i baffi in particolare i bordi delle figure sono tutti arrotondati.

Ps. questa è la mia opinione!!

Resta pur sempre comunque una Bella Moneta!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Miki direi che hai abbastanza valutazioni: svelaci la conservazione indicata sulla perizia e (se ti va) quanto l'hai pagata...

sono d'accordo perchè stiamo fornendo giudizi su scansioni o foto e non vorrei che tra un po' venisse giudicata MB :D

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, questo 1931 10-centesimi : BU = MS62 = qFDC. Così vicino a FDC…ma a quell'impronta digitale :( , e un poco più lustro.

Ora andrò leggere le opinioni degli altre.

:) v.

--------------------------------

For me, from the photos, this 1931 10-centesimi: BU = MS62 = qFDC. So close to FDC...but that fingerprint :( , and a little more luster.

I will go now to read the opinions of the others.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.