Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1914 MOLTO RARO


Risposte migliori

Bhe si è un emozione. . . ma ti assicuro che nn spicca così tanto quando hai davanti una grande collezione, all'inizio ti spiazza vedere rotolini marchiati RZ poi però c'e' ben altro da guardare !!!

Saluti

Marco

Che dire, beati loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

he si beati loro davvero!!! :D :D

Io non ne ho mai vista 1 dal vivo, figuratevi se vedessi un rotolino intero, mi verrebbe un colpo!!!

Chi tanto e chi niente... :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ,sono contentissimo per il fatto che l'avervi rotto almeno è servito per venire a conoscenza di qualcosa di bello e molto probabilmente unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando avete delle monete o dovete fare degli acquisti (qui invece dovete interpellarci prima del acquisto) postateci le immagini, saremo ben lieti, nel limite del possibile, di aiutarvi . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Facendo 2 calcoli Elledi oggi quel rotolino varrebbe una fortuna . . . circa 300 000 € se consideriamo 14 000 € a moneta in Fdc + la rarità del rotolino stesso !!!

Per il resto a chi è interessato posso dire che esistono rotolini di tutte le monete argentee . . . al contrario per gli aurei esistono solo le 10 e le 20 lire . . . 50 e 100 lire erano sfuse.

Saluti

Marco

ME I COJONS...ohmy.gif (scusate il francesismo laugh.gif ) UN ROTOLINO INTERO... blink.gif Deve essere stata una bella visione quella che ti si è parata di fronte nel vedere quella collezione così ricca...

Con che spirito si torna alla propria (necessariamente limitata) collezione dopo aver visto tanta "roba" tutta insieme?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


ME I COJONS...ohmy.gif (scusate il francesismo laugh.gif ) UN ROTOLINO INTERO... blink.gif Deve essere stata una bella visione quella che ti si è parata di fronte nel vedere quella collezione così ricca...

Con che spirito si torna alla propria (necessariamente limitata) collezione dopo aver visto tanta "roba" tutta insieme?

Saluti

Simone

Torni alla tua collezione con un regalino =) visto che agli eredi non frega assolutamente nulla della collezione e credo tra non molti anni il tutto finirà a qualche asta !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

he si beati loro davvero!!! :D :D

Io non ne ho mai vista 1 dal vivo, figuratevi se vedessi un rotolino intero, mi verrebbe un colpo!!!

Chi tanto e chi niente... :( :(

A quei tempi poi non era così facile ottenere un rotolino di pezzi d'argento: occorrevano le conoscenze :ph34r: , ma anche i soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elledi, con la scusa di una perquisizione potresti fotografre il rotolino e......farlo vedere anche a noi....... :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A quei tempi poi non era così facile ottenere un rotolino di pezzi d'argento: occorrevano le conoscenze :ph34r: , ma anche i soldini.

Io non l'ho mai visto nemmeno in foto... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Torni alla tua collezione con un regalino =) visto che agli eredi non frega assolutamente nulla della collezione e credo tra non molti anni il tutto finirà a qualche asta !!!

Saluti

Marco

Sarebbe interessante conoscere dai due vecchietti come/dove/quando hanno "avuto in dono" quel rotolino prima che il tutto vada disperso. Non è che capita tutti i giorni di trovarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe interessante conoscere dai due vecchietti come/dove/quando hanno "avuto in dono" quel rotolino prima che il tutto vada disperso. Non è che capita tutti i giorni di trovarne uno.

Se riesco a rimettermi in contatto con loro chiederò personalemente a loro 2 da dove provengano i rotolini . . . so per certo che alcuni di essi provengano da delle banche svizzere e siano stati acquistati alla finedegli anni 40 a peso dell'argentoe dell'oro.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimane comunque una moneta molto rara che, a mio avviso, non può essere stata coniata in 272.515 pezzi, oppure, se tante ne sono state coniate, sarebbe interessante sapere che fine hanno fatto! Di certo si trova sul mercato con una frequenza inferiore al 20 lire del 1936 che è stato coniato solo in 10.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.