Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Chiedo a voi più esperti delucidazioni sulla moneta in foto; 50 franchi del 1862..

L'immagine ritratta è quella dell'imperatore Napoleone III

Mi è stata donata da una vecchia zia, nipote di nobili che (a sua detta) avevano una stretta parentela con i Napoleone..

Al di là di tutte le possibili elucubrazioni mentali, a me sembra autentica; anche l'orafo del mio quartiere mi ha confermato il fatto, ma vorrei avere se possibile altre opinioni; vero è che sarebbe assurdo (o no?) falsificare una moneta con soli 150 di storia, però..

Il diametro è di circa 28 cm, il metallo è oro; il peso, potrà apparire paradossale, non lo son riuscito a quantificare, non possendendo uno strumento adatto..

Vi ringrazio

Mattia

post-12776-1263231962,9_thumb.jpg

post-12776-1263231983,23_thumb.jpg

Inviato

le immagini sono troppo piccole per giudicare

comunque tieni presente che allora si falsificava di tutto

io ho falsi di monete di argento del 1927 (aquilini)

a prima vista sembra autentica , comunque non vale molto piu dell valore dell oro

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.