Vai al contenuto
IGNORED

aiutino


Risposte migliori

salve ragazzi...

qlk1 mi sa dire quanto sperndero' perprendermi i 2 euro commemorativi del 2009 di san marino vaticano e monaco?

grazie per le risposte che mi darete

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gino, se leggi le discussioni delle rispettive monete potrai trovare le risposte che cerchi. Inoltre Monaco non ha emesso nessuna commemorativa. wink.gif

Comunque, la sanmarinese la puoi trovare sui 30 Euro, mentre la vaticana 45-50.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve ragazzi...

qlk1 mi sa dire quanto sperndero' perprendermi i 2 euro commemorativi del 2009 di san marino vaticano e monaco?

grazie per le risposte che mi darete

Gino

Monaco ha emesso il 2 € normale per la circolazione che oggi si trova intorno ai 15/18 € ma non mi meraviglierei scendesse ancora di prezzo. San Marino e Vaticano hanno emesso un 2 € CC ciascuno, il primo non è una gran moneta a mio parere e si trova sui 30/35 €, il secondo a me piace molto, è di gran lunga il migliore 2 € 2009 sul lato estetico, e si trova dai 44 € in su.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gino! :D Auguri per il tuo primo intervento in questo Forum (abbiamo avuto modo di sentirci un po' in chat ieri, se non sbaglio!)

Concordo con quanto dicono gli amici sui prezzi delle monete da te indicate, anche se non ritengo per niente brutta la commemorativa 2009 di San Marino! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo di darti il benvenuto, Gino!

Concordo con quanto dicono gli amici sui prezzi delle monete da te indicate, anche se non ritengo per niente brutta la commemorativa 2009 di San Marino!tongue.gif

Non ho mica detto che è brutta! Ho detto che secondo me non è una gran moneta, anzi, paragonata al 2 € Galileo o a quello del Dialogo Interculturale è inferiore esteticamente parlando. Tutto questo rigorosamente IMHO.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se non ritengo per niente brutta la commemorativa 2009 di San Marino! :P

A me non piace, come bruttezza lo possiamo paragonare a quello del 2004 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace, come bruttezza lo possiamo paragonare a quello del 2004 :D

Ma daiii!!! :) Secondo me il 2004 è molto peggio! :) San Marino non se la cava con le raffigurazioni di personaggi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema del 2€ sammarinese 2009 è che riporta un disegno scontato, prevedibile, direi quasi elementare... Insomma non c'è il tocco di originalità che mi sarei aspettato.., vedi ad esempio la Braille italiana di MCC: può benissimo non piacere, ma non si può dire che non è originale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema del 2€ sammarinese 2009 è che riporta un disegno scontato, prevedibile, direi quasi elementare... Insomma non c'è il tocco di originalità che mi sarei aspettato.., vedi ad esempio la Braille italiana di MCC: può benissimo non piacere, ma non si può dire che non è originale...

Esatto, manca la dinamicità dell'immagine. Sono sincero, quando comparvero i bozzetti mi piaceva, come mi piaceva moltissimo quando mi arrivò a casa, ma a lungo andare si rivela un pò noiosa, non ti dà quel senso di movimento/coinvolgimento.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vedi ad esempio la Braille italiana di MCC: può benissimo non piacere, ma non si può dire che non è originale...

Pare che stasera, caro Papillon, non andiamo d'accordo in niente, nulla di male, amici come prima. Per me il Braille è una delle più brutte monete disegnate dalla Colaneri. Non trovo alcuna originalità nella pubblicità della crema Tretan :) . L'articolazione mano-polso poi è anatomicamente sbagliata se non in persone affette dalla sindrome di Marfan, v. piccolo esempio sotto.

post-5295-1263348524,52_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento prezzi, Il commemorativo del Vaticano ha ormai raggiunto quota 48/55 euro San Marino 35/38 in alcuni casi ha anche superato i 40 euro, resta invece stabile il 2 euro di Monaco a quota 15/18 euro, in ribasso

Mentre Vaticano e San Marino tendono costantemente a rivalutarsi.

Almeno questi sono i dati da me percepiti nel noto sito di aste.

Ps. a me la commemorativa di San marino 2009 non dispiace affatto!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiornamento prezzi, Il commemorativo del Vaticano ha ormai raggiunto quota 48/55 euro San Marino 35/38 in alcuni casi ha anche superato i 40 euro, resta invece stabile il 2 euro di Monaco a quota 15/18 euro, in ribasso

Mentre Vaticano e San Marino tendono costantemente a rivalutarsi.

Almeno questi sono i dati da me percepiti nel noto sito di aste.

Ps. a me la commemorativa di San marino 2009 non dispiace affatto!

Si' confermo che ho constatato anche io questo andamento. Mi sono sorpreso per la sanmarinese.

Cambiando, ma nemmeno poi tanto, discorso ho notato che anche la Vaticana 2004 sta ritornando a livelli piuttosto alti. Fino a qualche tempo fa si trovava sui 50-55 Euro, adesso si è riportata sui 65-70

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma daiii!!! :) Secondo me il 2004 è molto peggio! :) San Marino non se la cava con le raffigurazioni di personaggi... :D

Secondo me è la qualità che manca, : se notate tutte le commemorative sammarinesi sono realizzate da un unico artista in veste di scultore e incisore...

La mia 2004 ha l'occhio dx nero e gonfio... E sulla vostra?

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia 2004 ha l'occhio dx nero e gonfio... E sulla vostra?

:lol: :lol: :lol: vogliamo la foto di questo commemorativo mal trattato :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.