Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio


Risposte migliori

Mi serve un consiglio... premesso che non sto cercando di venderle, ma caso mai di scambiarle con qualcosa che mi possa mancare, mi è arrivata un'offerta di 170 euro per questi set che posseggo in doppio

San Marino 2002: Ferrari kit con francobolli e moneta da 1 euro RSM 2002

San Marino 2006: 2 € Colombo

San Marino 2008: 2 € "Dialogo Interculturale" set

Vatican 2009: 2 € CC "Anno Internazionale dell'Astronomia" Set

Secondo voi è un'offerta buona, irrinunciabile, e soprattutto... ma quanto si incrementa il valore dei 2 euro commemorativi nel tempo?

Io sono abbonato a San Marino dal 2006, ma ricordo di non aver pagato le cifre che girano attualmente per recuperare il 2 euro Borghesi e il 2 euro Galilei del 2004-2005... segno che negli anni c'è un trend di crescita dei prezzi.

Siccome uso questi doppi esclusivamente per recuperare "fondi" per la mia collezione, preferendo comunque gli scambi, volevo chiedervi un parere... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi serve un consiglio... premesso che non sto cercando di venderle, ma caso mai di scambiarle con qualcosa che mi possa mancare, mi è arrivata un'offerta di 170 euro per questi set che posseggo in doppio

San Marino 2002: Ferrari kit con francobolli e moneta da 1 euro RSM 2002

San Marino 2006: 2 € Colombo

San Marino 2008: 2 € "Dialogo Interculturale" set

Vatican 2009: 2 € CC "Anno Internazionale dell'Astronomia" Set

Secondo voi è un'offerta buona, irrinunciabile, e soprattutto... ma quanto si incrementa il valore dei 2 euro commemorativi nel tempo?

Io sono abbonato a San Marino dal 2006, ma ricordo di non aver pagato le cifre che girano attualmente per recuperare il 2 euro Borghesi e il 2 euro Galilei del 2004-2005... segno che negli anni c'è un trend di crescita dei prezzi.

Siccome uso questi doppi esclusivamente per recuperare "fondi" per la mia collezione, preferendo comunque gli scambi, volevo chiedervi un parere... grazie.

La proposta che ti è stata fatta direi che è buona visto che i valori attuali sono questi:

2€ comm San Marino 2006 60-65 euro

2€ comm San Marino 2008 50-55 euro

2€ comm Vaticano 2009 45-50 euro

Il kit con l'euro di San Marino non so che prezzo abbia di mercato dipende anche dal prezzo con cui tu hai acquistato questo folder

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un asta che ti può essere utile per il folder dell'euro di San Marino : 190361224571 un altra qui: 200360497523

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi serve un consiglio... premesso che non sto cercando di venderle, ma caso mai di scambiarle con qualcosa che mi possa mancare, mi è arrivata un'offerta di 170 euro per questi set che posseggo in doppio

San Marino 2002: Ferrari kit con francobolli e moneta da 1 euro RSM 2002

San Marino 2006: 2 € Colombo

San Marino 2008: 2 € "Dialogo Interculturale" set

Vatican 2009: 2 € CC "Anno Internazionale dell'Astronomia" Set

Secondo voi è un'offerta buona, irrinunciabile, e soprattutto... ma quanto si incrementa il valore dei 2 euro commemorativi nel tempo?

Io sono abbonato a San Marino dal 2006, ma ricordo di non aver pagato le cifre che girano attualmente per recuperare il 2 euro Borghesi e il 2 euro Galilei del 2004-2005... segno che negli anni c'è un trend di crescita dei prezzi.

Siccome uso questi doppi esclusivamente per recuperare "fondi" per la mia collezione, preferendo comunque gli scambi, volevo chiedervi un parere... grazie.

170 €, anche 180 €, mi sembra una giusta valutazione. Sul trend dei 2 €, non si può dire che sia al rialzo per tutti; certo il primo emesso tira sempre un po' più degli altri, ma per i successivi contano molto altre variabili come l'apprezzamento del mercato, vedi il caso del 2 € Garibaldi sanmarinese (che non supera i 40 € oggi) o del 2 € GMG Vaticano il quale, per motivi in parte oscuri, tira il doppio o più rispetto a tutti gli altri emessi, pur non essendo il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi serve un consiglio... premesso che non sto cercando di venderle, ma caso mai di scambiarle con qualcosa che mi possa mancare, mi è arrivata un'offerta di 170 euro per questi set che posseggo in doppio

San Marino 2002: Ferrari kit con francobolli e moneta da 1 euro RSM 2002

San Marino 2006: 2 € Colombo

San Marino 2008: 2 € "Dialogo Interculturale" set

Vatican 2009: 2 € CC "Anno Internazionale dell'Astronomia" Set

Secondo voi è un'offerta buona, irrinunciabile,

Ritengo che l'offerta che ti è stata fatta sia in linea con gli attuali prezzi mercato.

ma quanto si incrementa il valore dei 2 euro commemorativi nel tempo?

bella domanda, purtroppo è molto difficile fare previsioni, il mercato è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Della serie: se vuoi fare un po' di pulizia nell'armadio e recuperare un po' di dindini accetta, altrimenti se vuoi vedere se il mercato sale (con tutti i rischi del caso), rifiuta :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Della serie: se vuoi fare un po' di pulizia nell'armadio e recuperare un po' di dindini accetta, altrimenti se vuoi vedere se il mercato sale (con tutti i rischi del caso), rifiuta :rolleyes:

esatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Della serie: se vuoi fare un po' di pulizia nell'armadio e recuperare un po' di dindini accetta, altrimenti se vuoi vedere se il mercato sale (con tutti i rischi del caso), rifiuta :rolleyes:

è sempre stato così... io ovviamente non venderei mai le mie monete... sono però sicuro che il mercato dei 2 Euro commemorativi in linea di massima non tradirà i pezzi importanti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


è sempre stato così... io ovviamente non venderei mai le mie monete... sono però sicuro che il mercato dei 2 Euro commemorativi in linea di massima non tradirà i pezzi importanti! :)

Ovviamente sono dei doppi. Non venderei mai neanche io le mie monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.