Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1932 X


Risposte migliori

Mi ero dimenticato di mostrarvi l'ultimo arrivo nella mia collezione.

Colgo l'occasione provando lo stativo nuovo (IANVS) per fotografarlo.

La moneta é sigillata Tevere.

Oltre che sulla moneta, gradirei giudizi/consigli sulle foto! :D

100LIRE1932XD.gif

100LIRE1932XR.gif

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i dettagli della foto sono ottimi , bisogna lavorare ancora sulla tonalita' dei colori nelle impostazioni (temperatura colore)della digitale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è assolutamente FDC.

Cosa dire sulla foto? meglio di così non credo che sia possibile.

Mi domando invece se lo spessore irregolare del bordo al dritto (più spesso a ore 3 e ore 9 rispetto ore 12 e 6) sia frutto dello schiacciamento causato dalla ripresa macro oppure se sia davvero così la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah,non è giusto, tutti in questa settimana stanno postando monete d' oro, monete rare, invece io non posso postare nulla di tutto ciò...tongue.giftongue.giftongue.gif

Le foto sono ok (sicuramente migliori delle mie), ma passiamo alla moneta.

Niente di deturpante, però ci sono dei graffietti sia al D/ sia al R/.

Comunque credo che il q.FDC si possa stare.

Saluti e complimenti,

Fuf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per me qfdc qualche graffietto sia al D che al R c

per la foto devi solo aggiustare il colore

P.S. mammam ia quante monete d oro in qst periodo ...... beati voi :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Colgo l'occasione provando lo stativo nuovo (IANVS) per fotografarlo.

Oltre che sulla moneta, gradirei giudizi/consigli sulle foto! biggrin.gif

Beh la moneta parla da sè come al solito quindi perchè aggiungere altro rovinandone la poesia? wink.gif

(ci hai abituato molto bene)

Per quanto riguarda la foto è leggermente sfocata e un pò sovraesposta...troppa luminosità.

Più vedo foto fatte con il sistema IANVS e più devo dire che dà ottimi risultati... peccato costi veramente troppi soldi per me... sad.gif

PS Eppure non mi sembra tecnicamente così costoso da produrre...strutturalmente mi pare molto molto semplice: delle strutture di metallo, un vetro e un faretto. Forse solo quest'ultimo ha una particolare tipo di lampadina con un determinato tipo di luce... però da qui a 270 e passa euro... huh.gif

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta... qFDC per me.

Complimenti Pino.

Sulle foto... mi aspettavo qualcosa di più con lo stativo! eh eh

Scherzo! Sono delle buone foto, peccato per i colori non ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me FDC assoluto. I graffietti minuscoli presenti credo siano praticamente invisibili a occhio nudo.

Complimenti sia per la moneta che per le ottime foto. Come già detto da altri utenti l'unica cosa da migliorare sarebbe il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere l'ha chiusa FDC.

Concordo anch'io che possa essere qFDC/FDC.

In mano la sensazione é da FDC netto e lucente. Con la lente i segnetti qui visibili non si vedono se non guardando la moneta in controluce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...se continui a postare foto così...di menete FDC assoluto non ne trovi più....dalla foto la moneta in oggetto per me è qFDC/FDC...rovescio eccezionale...dritto qualche segnetto.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Tevere l'ha chiusa FDC.

Concordo anch'io che possa essere qFDC/FDC.

In mano la sensazione é da FDC netto e lucente. Con la lente i segnetti qui visibili non si vedono se non guardando la moneta in controluce.

Uno dei problemi principali nel valutare delle monete tramite fotografie è proprio il fatto che segnetti, colpi sul bordo o altri tipi di difetti vengono ingigantiti. Talvolta ci sono dei graffi appena visibili che sembrano profondi o piccoli colpi che sembrano martellate. Io resto completamemnte d'accordo con la perizia di Tevere. Se ci mettessimo a guardare anche questi minuscoli difetti va a finire che di FDC non ne troviamo più. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.