Vai al contenuto
IGNORED

PRIMO TORNEO DI SCACCHI ONLINE


Guysimpsons

Partecipazione torneo online  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 858
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • sagida

    111

  • attila650

    103

  • Guysimpsons

    100

  • Utente.Anonimo3245

    83

Io solitamente gioco su www.scacchisti.it

E' un ottimo sito a mio avviso.

(scusate, per errore ho postato due volte lo stesso messaggio, chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare quest'ultimo)

Si mi sono inscritto anche li non male.

io ho sempre lo stesso nik

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bah, con partite corte i più bravi sono avvantaggiati, con quelle più lunghe invece tutti pensano per bene che mossa fare.

P.S: Anche io uso italiascacchi.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono registrato pure su italiascacchi,

molto buona la grafica ottima direi, difficile trovare uno sfidante però.

cmq a me vanno bene tutti ma scusate chi è che organizza?

Dai dai che voglio giocare :lol:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi tornato!

Io direi che possiamo "tirare le somme" !!

1) Chiuderei le iscrizioni a breve, giusto per contarci

2) Decidiamo il tipo di torneo: eliminazione diretta / italiana.. (io come primo torneo propenderei per l'eliminazione diretta)

3) Decidiamo il sito... è stato proposto scacchisti.it, a me va benissimo, oggi mi iscrivo, se ci sono altre proposte escano.

4) Ragazzi.. è un esperimento... se viene male pazienza... sbagliando si impara !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ragazzi se volete proviamo ad installare uno script nostro sul server di lamoneta.it

Nel caso mi serviranno dei volontari per testare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma io starei su sistemi gia testati.

Per la modalità scarto a priori il girone all'italiana, sarebbe troppo lungo.

L'eliminazione diretta secondo me non è un buon sistema, secondo me il sistema migliore come ho scritto è utilizzare un sistema svizzero. E' molto equo e in genere il vincitore del torneo lo merita davvero. Il succo del sistema svizzero è che giochi con i giocatori che hanno il tuo stesso punteggio, quindi chi vince il torneo ha sempre giocato con giocatori che vincevano, quindi è meritato. Non si schiva nessuno dei forti. Per fare capire prendiamo ad esempio le fasi finali della Champions League. Una squadra può vincere evitando tante squadre forti, qui non puo accadere. Io sarei per gli 8 turni. ogni persona ha il suo avversario ed entro la settimana si devono organizzare per fare la loro partita, e cosi via per gli 8 turni.

Non so ditemi voi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi se volete proviamo ad installare uno script nostro sul server di lamoneta.it

Nel caso mi serviranno dei volontari per testare il tutto.

Se hai la pazienza di spiegarmi, o qualcun altro, mi offro volontaria anche io.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi :D

Io è un poco che navigo su siti italiani e stranieri ma non sono ancora riuscito a trovare uno che permetta di fare un torneo "all'italiana" <_< in modo automatico. Ho contattato via email ([email protected]) un responsabile di scacchisti.it e attendo risposta.

Se non dovesse esserci una risposta positica credo che il torneo ad eliminazione diretta non sia solo più comodo e il più veloce...ma anche l'unico :D

Naturalmente sono favorevole alla proposta di reficul e io mi offro volontario :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la modalità scarto a priori il girone all'italiana, sarebbe troppo lungo.

L'eliminazione diretta secondo me non è un buon sistema, secondo me il sistema migliore come ho scritto è utilizzare un sistema svizzero.

..va benissimo il sistema svizzero! Io non lo conosco quindi... fai tu !! :-)

Per i sistemi... è identico!

Direi di chiudere le iscrizioni in maniera definitiva il 10/02 giusto per raccogliere gli ultimi ritardatari !

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel pomeriggio vi passo l'indirizzo per fare le prove, sembra funzionare molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scacchisti.it è da scartare.....è arrivata la risposta

Spiacente ma i tornei su scacchisti vengono organizzati dal club

e possono partecipare solo gli iscritti al club.

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel pomeriggio vi passo l'indirizzo per fare le prove, sembra funzionare molto bene...

Grazie, credo che sia il sistema migliore fare tutto all'interno semplifica la gestione dei tornei e da valore aggiunto al sito,

pronto anche io per testare.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Scusate ci ho messo un pò più del previsto:

http://www.torneidiscacchi.com

P.S.

E' tutto in inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno di buon cuore mi fa un riassuntino? Questo link porta ad un sito per il gioco degli scacchi interno a lamoneta? Ci si deve iscrivere?

Esatto, o perlomeno io ho capito così....A breve mi iscriverò anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

A questo indirizzo http://www.torneidiscacchi.com/prova2 ho installato un altro script.

Non ci resta che provarli e vedere se possono andar bene.

Per quanto riguarda l'organizzazione del torneo segnalo VEGA ,

supporta anche il sistema svizzero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono iscritta su Chess Club come Giovanna, ho aperto una partita con Reficul, chissà quando farà la sua mossa. :P :lol:

Comunque sembra che funzioni, che altro devo fare oltre ad aspettare che Refy giochi?

Ciao e grazie Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.