Vai al contenuto
IGNORED

Che metallo collezionate maggiormente?


rosarioma778

Qual e' il metallo piu' presente nella vostra collezione di monete?  

51 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ARGENTO, ARGENTO, SOLO ARGENTO



Beh, diciamo monete della serie dell'argento............... visto che definire d'argento certi antoniniani e' una bestemmia. !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paleologo' date='24 ottobre 2005, 13:35']Diciamo che ho indicato non tanto quello più presente ma quello che [i]vorrei[/i] che fosse più presente...  ;)
[right][snapback]61878[/snapback][/right]
[/quote]

Acmonital e Italma, ovviamente..... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Ricca770' date='24 ottobre 2005, 14:27']Le monete in  rame mi affascinano tantissimo ma anche l'argento è eccezionale. :P
[right][snapback]61945[/snapback][/right]
[/quote]
Sono d'accordo con Ricca770. Ma amo anche l'acmonital, l'itama, il bronzo e tanti altri metalli e leghe e anche in coppia in una stessa moneta. L'oro invece non mi piace per niente, perché...
Forse perchè costa troppo!... :lol:
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato rame, ma non per scelta, quanto per necessità (anche se ammetto che pure il rame è un bellissimo elemento, soprattutto quando è FDC). Se potessi, acquisterei solo oro o argento, non potendo mi accontento del rame (o altri materiali non nobili) e di tanto in tanto argento...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='24 ottobre 2005, 14:28']l'oro è troppo caro, l'argento è un metallo nobile con prezzi raggiungibili

Lele
[right][snapback]61947[/snapback][/right]
[/quote]Come non quotarti? ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante...
Qualcuno ha votato oro... :blink:
Quasi quasi corrompo uno dello staff per sapere chi è e poi 'casualmente' passo a trovarlo, che so, alle tre di notte... :ph34r:
Scherzo, neh :P
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato argento ma mi piacciono tantissimo anche il rame e l'oro (presente finora in percentuale molto bassa)

Attila non stupirti, lo sai che nel forum c'è qualcuno che colleziona soprattutto marenghi. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.