Vai al contenuto
IGNORED

Numero di monete


rosarioma778

Di quanti pezzi e' composta la vostra collezione?  

498 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Gia', con il passare del tempo mi sto accorgendo che queste monete sono molto utili negli scambi e la mia collezione del regno sta crescendo a vista d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne avrò circa 370 con date dal diciottesimo secolo in poi. Le colleziono per tipo piuttosto che per annate se no diventerebbe di dimensioni difficilmente gestibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tolti i 2€ commemorativi trovati in giro,tolte le lire che ho raccimolato tra parenti ed amici,tolte le monete straniere ancora in uso,tolte qualche monetina del regno donatomi da un utente del forum,ho solo 3 monete delle quali 2 appena comprate :P tutti dollari peace

Link al commento
Condividi su altri siti


tolti i 2 commemorativi trovati in giro,tolte le lire che ho raccimolato tra parenti ed amici,tolte le monete straniere ancora in uso,tolte qualche monetina del regno donatomi da un utente del forum,ho solo 3 monete delle quali 2 appena comprate :P tutti dollari peace

I dollari peace sono molto belli... Io non ne ho nemmeno uno... :D

Puoi mandarmi un MP? Io non riesco a scriverti... :(

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


124 VE III collezione ufficiale

28 stati italiani

50 vaticano

100 tra VE II e U I e doppie VE III

circa 100 repubblica

138 stati esteri

+ una marea di monete doppie o incollezionabili

Modificato da Debbe
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con tutti quelli che dicono che la quantità conta poco rispetto alla qualità ....

tra l'altro se proprio parliamo di quantità secondo me dovevi mettere anche delle categorie più alte :

- 3 mila / 5 mila

- 5 mila / 10 mila

- oltre 10 mila

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Non ho letto tutta la discussione ma per me è più importante la storia che possiamo leggere su di una moneta e le emozioni che la stessa suscita piuttosto che la sua qualità o la quantità posseduta.

Al momento ho circa 200 pezzi in collezione tra monete di tutte le epoche e nazioni, gettoni e medaglie...

Ciao, Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dimenticavo ne ho molte che non riesco a catalogare vi faccio 2 esempi credo mediovali ma sinceramente non riesco nemmeno a decifrarle

e non ho contato ne le banconote ,medaglie e gettoni questi rientrano?

grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Votato oltre 3000, in realtà sono poco più di 4500!

Concordo con chi dice "meglio poche ma buone" ma io preferisco divertirmi ad identificare 1000 monete di nessun valore piuttosto che averne solo 2 ma di valore. Collezionare monete di tutto il mondo mi ha consentito di conoscere paesi dei quali ignoravo l'esistenza!!!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


HO considerato un pò tutto tra 600 e 1000 ma chi lo sa .Comunque la quantità non fa una collezione ,ma la qualità non solo della cosa collezionata ma dell'indirizzo e il senso che gli dai dal semplice accumulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.