Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010


Risposte migliori

Ciao, quest'oggi arrivato avviso per prenotazione 2 Euro Comm.2010,

sapreste dirmi se accettano l'invio dell'ordine tramite e-mail e cioè:

compilando debitamente il talloncino per l'ordine con indicazione dati carta credito

quindi scannerizzarlo ed inviarlo come allegato e-mail secondo voi viene accettato ??

Fino ad oggi ho sempre inviato pagamento con vaglia postale ma ciò mi costa troppo caro.

Grazie :)

Io ho appena inviato la scansione completa dei dati per il pagamento. Dalle risposte ricevute qui sul forum mi sembra di capire che accettano tutti i formati (mail, fax, ...).

Ti hanno detto che la divisionale è esaurita?

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

Ok domani mattina provo a chiamarli, poi comunicherò esito richiesta, se negativa provvederò via fax.

per la divisionale penso non ci sia nulla da fare, risulta esaurita da tempo.

Grazie, Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo lumi a chi ha esperienza in merito.

Ieri mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro comm. Botticelli, ed avrei deciso ( OVVIAMENTE) di prenderlo.

Qualcuno di voi a mai pagato con postepay? avrei pensato di mandare i dati della carta di credito via mail pensate possa essere accettata come forma di pagamento, poiche nel modulo di richiesta è contemplata solo la trasmissione dati per posta ( Tradizionale e non E-mail) o via fax.

cosa mi consigliate?

Grazie.

P.s.

Vorrei cercare di risparmiare le spese della raccomandata.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo lumi a chi ha esperienza in merito.

Ieri mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro comm. Botticelli, ed avrei deciso ( OVVIAMENTE) di prenderlo.

Qualcuno di voi a mai pagato con postepay? avrei pensato di mandare i dati della carta di credito via mail pensate possa essere accettata come forma di pagamento, poiche nel modulo di richiesta è contemplata solo la trasmissione dati per posta ( Tradizionale e non E-mail) o via fax.

cosa mi consigliate?

Grazie.

P.s.

Vorrei cercare di risparmiare le spese della raccomandata.sad.gif

Quando c'è da effettuare un prelievo all'AASFN badano al concreto.

Ho notato che molti utenti sono un po' restii ad inviare il modulo d'ordine tramite fax.

Non ne capisco la motivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo lumi a chi ha esperienza in merito.

Ieri mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro comm. Botticelli, ed avrei deciso ( OVVIAMENTE) di prenderlo.

Qualcuno di voi a mai pagato con postepay? avrei pensato di mandare i dati della carta di credito via mail pensate possa essere accettata come forma di pagamento, poiche nel modulo di richiesta è contemplata solo la trasmissione dati per posta ( Tradizionale e non E-mail) o via fax.

cosa mi consigliate?

Grazie.

P.s.

Vorrei cercare di risparmiare le spese della raccomandata.sad.gif

Quando c'è da effettuare un prelievo all'AASFN badano al concreto.

Ho notato che molti utenti sono un po' restii ad inviare il modulo d'ordine tramite fax.

Non ne capisco la motivazione.

Grazie Diabolik!

Nel mio caso il motivo del fax e che semplicemente non lo possiedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tzè!

[LINK]

Grazie Enraz, questa informazione è utilissima, ma appoggiarsi ad un servizio esterno, in rete.. stiamo valutando di inviare dati relativi a carte di credito, sono dati un po delicati ed abbastanza privati, e con quello che si sente ..!sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo lumi a chi ha esperienza in merito.

Ieri mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro comm. Botticelli, ed avrei deciso ( OVVIAMENTE) di prenderlo.

Qualcuno di voi a mai pagato con postepay? avrei pensato di mandare i dati della carta di credito via mail pensate possa essere accettata come forma di pagamento, poiche nel modulo di richiesta è contemplata solo la trasmissione dati per posta ( Tradizionale e non E-mail) o via fax.

cosa mi consigliate?

Grazie.

P.s.

Vorrei cercare di risparmiare le spese della raccomandata.sad.gif

Quando c'è da effettuare un prelievo all'AASFN badano al concreto.

Ho notato che molti utenti sono un po' restii ad inviare il modulo d'ordine tramite fax.

Non ne capisco la motivazione.

Grazie Diabolik!

Nel mio caso il motivo del fax e che semplicemente non lo possiedo!

Ci sono dei servizi gratuiti online che permettono di inviare fax senza possedere l'apparecchio.

E' sufficiente avere uno scanner per effettuare la scansione del documento, seguire le regole del sito e il gioco è fatto.

Se ti può interessare il link del servizio che uso io (ne ho mandati decine e funziona perfettamente) è www.faxator.com .

L'unica piccola scocciatura è che devi inviare i fax tra le 8 e le 20, altrimenti vanno a finire in attesa sino al giorno dopo, e c'è un piccolo limite di 10 fax al giorno e 100 max mensili.

Dopo l'invio ricevi una mail con l'attestato di spedizione direttamente nella tua casella di posta.

Inoltre l'invio a volte non è immediato perchè si segue una "coda" e a volte ci vuole anche un'oretta, ma se non si ha premura è molto utile e comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tzè!

[LINK]

Grazie Enraz, questa informazione è utilissima, ma appoggiarsi ad un servizio esterno, in rete.. stiamo valutando di inviare dati relativi a carte di credito, sono dati un po delicati ed abbastanza privati, e con quello che si sente ..!sad.gif

Io non credo sia tanto più rischioso che scrivere gli stessi dati su un modulo dell'AASFN (o dell'UFN) con tanto di codice segreto (quello dietro la carta).

Quei moduli cartacei possono andare in mano a decine di persone e basta un malintenzionato a fare macelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non credo sia tanto più rischioso che scrivere gli stessi dati su un modulo dell'AASFN (o dell'UFN) con tanto di codice segreto (quello dietro la carta).

Quei moduli cartacei possono andare in mano a decine di persone e basta un malintenzionato a fare macelli.

tristemente....VERO! :wacko:

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però se non ho letto male sul modulo non è richiesto il codice a 3 cifre posto dietro alla carta, non è per questo che appunto richiedo carte non electron?

Volevo chiedere invece una cosa per chi ha pagato con vaglia (nello specifico il circolare). E' necessario poi spedire il titolo di pagamento originale, o per ritirare il denaro a loro basta presentare un fax con appunto la copia del pagamento?

Grazie a tutti.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

Ok domani mattina provo a chiamarli, poi comunicherò esito richiesta, se negativa provvederò via fax.

per la divisionale penso non ci sia nulla da fare, risulta esaurita da tempo.

Grazie, Ciao :)

Bgiorno a tutti,

chiamato San Marino, esposto richiesta invio conferma ordine con dati carta credito tramite e-mail(allegati),

mi è stato confermata accettazione senza alcun problema, l'importante ha sottolineato la gentile signorina

è che vengano indicati i dati della carta credito (come detto da Diabolik73 badano al sodo).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere invece una cosa per chi ha pagato con vaglia (nello specifico il circolare). E' necessario poi spedire il titolo di pagamento originale, o per ritirare il denaro a loro basta presentare un fax con appunto la copia del pagamento?

Una volta che tu sei andato in posta e hai spedito il vaglia all'AASFN, a loro arriva l'assegno postale che poi riscuoteranno. Non serve altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta che tu sei andato in posta e hai spedito il vaglia all'AASFN, a loro arriva l'assegno postale che poi riscuoteranno. Non serve altro.

Ciao Paolino, questo per l'ordinario, ma c'è anche il "circolare" dove deve essere il mittente a consegnare la cedola al destinatario e mi chiedevo se bastasse una copia in modo da tenere l'originale nel caso andasse perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

purtroppo no, solamente n° 1 moneta per abbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato... :( Ora compilo i moduli e domani li spedisco, non vedo l'ora di vederla dal vivo.

Secondo me sarà la moneta più bella dell'anno...

Grazie Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

purtroppo no, solamente n° 1 moneta per abbonato.

invece a quanto pare (a detta dell'AASFN) potrebbero anche essere date più monete.

anche io (preso da quasi inquietudine, visto che ho ricevuto questo modulo sul codice cliente della mia compagna, in cui c'é scritto di indicare il numero delle serie domandate) ho chiamato l'AASFN.

mi hanno risposto tetuali parole: "TECNICAMENTE dovremmo fornire 1 sola moneta per ogni abbonato, ma, per evitare rimanenze di magazzino, può provare a richiedere più di un pezzo sul modulo. In caso di Rimanenze, la sua richiesta verrà evasa".

tentar non nuoce...

se qualcuno ha bisogno di una moneta in più, me lo dica, e provvederò a fare domanda

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

purtroppo no, solamente n° 1 moneta per abbonato.

invece a quanto pare (a detta dell'UFN) potrebbero anche essere date più monete.

anche io (preso da quasi inquietudine, visto che ho ricevuto questo modulo sul codice cliente della mia compagna, in cui c'é scritto di indicare il numero delle serie domandate) ho chiamato l'UFN.

mi hanno risposto tetuali parole: "TECNICAMENTE dovremmo fornire 1 sola moneta per ogni abbonato, ma, per evitare rimanenze di magazzino, può provare a richiedere più di un pezzo sul modulo. In caso di Rimanenze, la sua richiesta verrà evasa".

tentar non nuoce...

se qualcuno ha bisogno di una moneta in più, me lo dica, e provvederò a fare domanda

S.B.

Scusa Superbubu, ma parli di UFN o AASFN ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Superbubu, ma parli di UFN o AASFN ?

AASFN...scusate il LAPSUS....

a forza di incavolarmi con Piazza San Pietro..ormai é diventata un chiodo fisso... :rolleyes:

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

purtroppo no, solamente n° 1 moneta per abbonato.

invece a quanto pare (a detta dell'AASFN) potrebbero anche essere date più monete.

anche io (preso da quasi inquietudine, visto che ho ricevuto questo modulo sul codice cliente della mia compagna, in cui c'é scritto di indicare il numero delle serie domandate) ho chiamato l'AASFN.

mi hanno risposto tetuali parole: "TECNICAMENTE dovremmo fornire 1 sola moneta per ogni abbonato, ma, per evitare rimanenze di magazzino, può provare a richiedere più di un pezzo sul modulo. In caso di Rimanenze, la sua richiesta verrà evasa".

tentar non nuoce...

se qualcuno ha bisogno di una moneta in più, me lo dica, e provvederò a fare domanda

S.B.

In effetti penso sia vero, perchè a me che sono appena iscritto mi hanno comunicato che al momento posso acquistare il 2 euro cc, ma soltanto 1 serie, il che mi lascia pensare che altri clienti ne possano ordinare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

purtroppo no, solamente n° 1 moneta per abbonato.

invece a quanto pare (a detta dell'AASFN) potrebbero anche essere date più monete.

anche io (preso da quasi inquietudine, visto che ho ricevuto questo modulo sul codice cliente della mia compagna, in cui c'é scritto di indicare il numero delle serie domandate) ho chiamato l'AASFN.

mi hanno risposto tetuali parole: "TECNICAMENTE dovremmo fornire 1 sola moneta per ogni abbonato, ma, per evitare rimanenze di magazzino, può provare a richiedere più di un pezzo sul modulo. In caso di Rimanenze, la sua richiesta verrà evasa".

tentar non nuoce...

se qualcuno ha bisogno di una moneta in più, me lo dica, e provvederò a fare domanda

S.B.

Nella vita tutto è possibile, però mi sembra molto strano che ci siano delle rimanze di magazzino relative ai 2 euro commemorativi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


il che mi lascia pensare che altri clienti ne possano ordinare di più...

Credo che funzioni come all'UFN, agli abbonati è stato confermato lo stesso quantitativo di monete assegnate nel periodo pre-euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i moduli del 2 euro cc, volevo chiedervi se era possibile ordinare più serie, visto che nel modulo c'è la casella serie richieste e la casella Totale da compilare.

Ho inviato all'AASFN via mail la stessa domanda, poichè, anche io come te ho avuto lo stesso dubbio.

Questa è stata la risposta (Fredda e decisa) :

Ne assegniamo solo 1 a testa

Cordialmente

Laura aasfn

Ciao.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.