Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010


Risposte migliori

senza poi menzionare le spese di spedizione salite a euro 6,50 anche qui ci vogliono guadagnare????

Le spese di spedizione sono invariate! L'anno scorso erano : 4 per la divisionale 2,5 per il commemorativo = 6,50.

:( CHE SCHIFO :(

Sacrosante parole

E' arrivata anche a me la lettera del conto deposito e la trovo una cosa assurda :( è davvero uno schifo dover acquistare per forza quello che dicono loro :angry:

Beh, io acquisterò solo il 2 Euro commemorativo. Attenderò il modulo verso Giugno, poi manderò la mia adesione. Secondo me non c'è motivo di temere di perdere la moneta, l'importante è agire in tempo.

Questo è esattamente quello che io ho fatto quest'anno!

Ho atteso il modulo per la richiesta del solo 2 euro comm. e la divisionale l'ho acquistata dal mio fornitore di fiducia al prezzo di emissione, risparmiando così le spese di spedizione, se considero che poi ogni volta che vado a ritirare la mia merce al momento del pagamento (dopo una mia insistente richiesta) mi viene quasi sempre applicato un leggero sconto..bhe devo dire che alla fine la pago anche meno del prezzo di emissione, potendola anche scegliere.tongue.gifbiggrin.gif

Riguardo alla proof , già quest'anno l'ho ignorata (Avendo le 2 precedenti) ora con l'aumento ( ingiustificato a mio avviso) per quel che mi riguarda possono tenersele tutte li in magazzino.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi sono un neo iscritto alle liste di san marino..avevo mandato mail di richiesta 2 mesi fa..

oggi ho ricevuto modulo con

-conto deposito 2011

-aggiornamento anagrafica

-programma emissioni 2011

domanda...se io voglio solo il 2€ cc e forse la divisionale...non rimando indietro nulla vero? attendo che mi arriveranno i moduli nel periodo emissione?

e poi il modulo aggiornamento anagrafica è obbligatorio rimandarlo compilato?

grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho ricevuto opggi i moduli di adesione al conto deposito.

concordo con le osservazioni fatte, ma vorrei aggiungere che alla divisionale FDC hanno aggiunto la moneta da 5 euro.

mi sbaglio o prima non era così? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ufficialmente quest'anno non aderirò a nessun conto deposito. Cavoli loro.

La Divisionale la trovi a qualsiasi convegno al prezzo di emissione, manca poco che te le tirano dietro. Il commemorativo lo prenderò a tempo debito.

Spero saremmo in molti a fare così, almeno impareranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è sempre stata ,

è una moneta d'argento in fior di conio con facciale di 5 euro

nel 2010 era una moneta dedicata a Caravaggio

anch'io ho ricevuto opggi i moduli di adesione al conto deposito.

concordo con le osservazioni fatte, ma vorrei aggiungere che alla divisionale FDC hanno aggiunto la moneta da 5 euro.

mi sbaglio o prima non era così? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è sempre stata ,

è una moneta d'argento in fior di conio con facciale di 5 euro

nel 2010 era una moneta dedicata a Caravaggio

anch'io ho ricevuto opggi i moduli di adesione al conto deposito.

concordo con le osservazioni fatte, ma vorrei aggiungere che alla divisionale FDC hanno aggiunto la moneta da 5 euro.

mi sbaglio o prima non era così? :unsure:

mi sembrava strano <_<

mi sa che pur io non farò il conto deposito e aspetterò solo per la divisionale

Link al commento
Condividi su altri siti


Ufficialmente quest'anno non aderirò a nessun conto deposito. Cavoli loro.

La Divisionale la trovi a qualsiasi convegno al prezzo di emissione, manca poco che te le tirano dietro. Il commemorativo lo prenderò a tempo debito.

Spero saremmo in molti a fare così, almeno impareranno!

Anch'io non aderisco quest'anno penso che più saremo a non aderire al conto deposito saranno cavoli amari che ne dite? Così imparano

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da aggiungere anche che non era mai accaduto che chiedessero la sottoscrizione al conto deposito in questo periodo... Generalmente inviavano i moduli a Febbraio! Si vede che vogliono chiudere l'anno col botto...

Si va di male in peggio...! Non mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi rincari li ritengo ASSURDI e privi di un fondamento, in più camuffati come contributo IVA

Sono perfettamente d'accordo, quest'anno credo proprio che non sottoscriverò il conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196

(veramente l'anonimo collezionista italiano aveva allegato anche la scansione del modulo, ma va bene comunque)

Interessante articolo. Forse continuando su questa strada (chi denuncia pubblicamente attraverso un giornale online; chi si rifiuta di aderire al conto deposito...) si riuscirà ad ottenere qualcosa di buono. Che dite?

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi aderirà a questo tipo di deposito dovrà obbligatoriamente acquistare entrambe le serie, anche se in passato ha optato per l'acquisto di una delle due[/i][/color]

questo è quanto scritto nel deposito Tipo 1 che comprende la Divisionale FDC 2011 e il 2 euro commemorativo 2011 :(

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Costo della divisionale 2011 euro 41 + 8,20 euro IVA 20% il 2 euro cc 2011 euro 13 + 2,60 euro IVA 20% + spese postali euro 6,50 per un totale generale di euro 71,30 :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Questi rincari li ritengo ASSURDI e privi di un fondamento, in più camuffati come contributo IVA senza poi menzionare le spese di spedizione salite a euro 6,50 anche qui ci vogliono guadagnare????

:( CHE SCHIFO :(

:o :o non comment :ph34r: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io oggi ho ricevuto,per la prima volta,il programma delle emissioni di San Marino..

Alcune cose non mi sono chiare..in cosa consiste precisamente il conto deposito? Io che sono interessato esclusivamente al 2Euro cc cosa devo fare per acquistarlo dato che non è compreso in nessuno dei "pacchetti"?

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196

(veramente l'anonimo collezionista italiano aveva allegato anche la scansione del modulo, ma va bene comunque)

:good: Ottima iniziativa! Spero che risponderanno...

Intanto io direi di rimanere tutti uniti nel boigottare l'abbonamento!!!

Qualcosa forse otterremo, certamente non l'eliminazione dell'iva: vi rammento che l'AASFN non c'entra nulla in questa storia, in quanto la tassa viene versata allo stato italiano a partire dal 2011; sono tassati esclusivamente le merci di qualsivoglia natura acquistati per corrispondenza e inviati in Italia.

Chi ritira brevi manu non dovrebbe pagarla... Dunque anche i grossisti, che mi auspico non facciano leva su questo fattore per innescare nuove speculazioni... :ph34r:

ma il modulo aggiornamento anagrafica è da rimandare x forza? ti tolgono dalle liste se non lo rimandi? :unsure:

Secondo me lo scopo è quello di "purificare" un po' gli innumerovoli codici..., ed eliminare chi non acquista più nulla da diverso tempo, soprattutto al fine di economizzare sugli invii cartacei.

Dunque è più che sufficiente un solo acquisto annuale anche a conferma dei dati anagrafici già in loro possesso! Stai tranquillo che non ti tolgono dalle liste! Al limite puoi inviare il modulo unitamente alla prossima richiesta. L'importante è aggiornare il saldo...!!! :D ;)

Anch'io oggi ho ricevuto,per la prima volta,il programma delle emissioni di San Marino..

Alcune cose non mi sono chiare..in cosa consiste precisamente il conto deposito? Io che sono interessato esclusivamente al 2Euro cc cosa devo fare per acquistarlo dato che non è compreso in nessuno dei "pacchetti"?

Grazie a chi mi risponderà

Nulla di speciale: attraverso il conto deposito hai la possibilità di ricevere in itinere tutte le emissioni sottoscritte, evitando di spedire il modulo ogni qualvolta sei interessato a un acquisto.

Nel tuo caso, non devi fare nulla: non appena ti sarà recapitato il talloncino per richiedere il 2€ CC, devi compilarlo e spedirlo nel più breve tempo possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


San Marino MI HA PERSO LA RACCOMANDATA con la 2 € CC di quest'anno ... (quella a nome della mia compagna...)

non dico altro...

la fortuna continua....

P.S.

qua abbiamo già 40 cm di Neve...e il comune non fa passare lo spalaneve...

indi per cui: BLOCCATO A CASA:..e pure INCAZZATISSIMO!

speriamo che per lunedì qualcuno faccia qualcosa...altrimento chi mi paga lo stipendio?....

mha....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anch'io oggi la lettera di San Marino per il conto deposito... non ho mai aderito finora, e non ho intenzione di farlo da quest'anno visti i rincari!

Penso che comunque il prezzo del due euro commemorativo, l'unica che compro, tra valore, IVA e spese di spedizione stia raggiungendo veramente costi esagerati per essere una semplice bimetallica... considerando anche la qualità dell'emissione, molto spesso discutibile! :ph34r:

Tutto ciò va anche a discapito di chi non è abbonato alle liste... chissà a quanto la venderanno i commercianti facendo leva su questi costi in più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto, non so voi, ma io ho deciso in via definitiva, e ne sono più che convinto: diversamente dagli altri anni non farò nessun abbonamento; mentre chiederò il 2€ tramite modulo, se me lo negheranno..., alla fine saranno cavoli loro...

Se tutti facessero così, penso che servirà senz'altro a qualcosa...

Quest'anno con le loro assurde pretese hanno superato il limite della vergogna: non sopporto le imposizioni! :angry:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.