Vai al contenuto
IGNORED

Probabile Obolo


Risposte migliori

Salve, questo fine settimana ho acquistato un lotto di monete, tra cui compariva anche la seguente, potrebbe essere un Obolo Massagliota?

Qualsiasi cosa sia e se è apparentemente originale, (scusate la mia profonda ignoranza) versa in buona conservazione?

szk1o3.jpg

2ailt86.jpg

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

Mi sembra autentico, ed è effettivamente un obolo di Marsiglia. Certo è notevolmente corroso, sembra sia stata pulita con acidi, oppure è rimasta a lungo in ambiente fortemente acido.

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra sia stata pulita con acidi, oppure è rimasta a lungo in ambiente fortemente acido.

I pezzi appartenenti al lotto di cui parlavo sono quasi tutti rotrovamenti rivieraschi con Metal.D. quindi potrai immaginare che le monete celate dalla sabbia di mare sono piuttosto provate, grazie per la quasi conferma, considerando che io colleziono tutt'altro tipo di monete e di certo non mi sento ancora all'altezza di intraprendere gli studi per questa tipologia, pensi che tale pezzo possa avere un valore di scambio oppure l'erosione l'ha reso da "ciotola"!?!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non hai indicato il peso e il diametro,

Scusa!

Peso: 0,485

Diametro: da 9,63 a 10,27

penso possa valere da 10 a 20 €.

In questo caso resta in casa a tener compagnia ai bronzetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

DE GREGE EPICURI

Hai ragione, direi che siamo già sui 25-30! E complimenti per le foto, anche quelle precedenti erano ottime. E' un obolo del tipo "A senza barra orizzontale" (ci sono decine di tipi...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.