Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1918 con nichelino sotto


Risposte migliori

Superiore al BB ma inferiore allo SPL, le macchioline la penalizzano parecchio, è insolita la perfetta centratura della moneta di Umberto I con la ribattitura, non penso che avrà comunque un notevole plusvalore però penso che 20-30 euro potrebbe valerli, ho visto esemplari ben conservati intorno ai 100, però magari mi sbaglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sul qSPL ma come ha detto Libeccio è un pò penalizzata dalle macchioline. 20€ di valore mi sembrano un pò troppi, ne avevo una del 1919 in conservazione similare (ma senza macchie) la vendetti se ricordo bene per 8 Euro che credo sia il suo reale valore di mercato. Poi è chiaro che se vai da un commerciante te ne chiede anche 20 o 30.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Andrea e grazie Paolo, quindi siamo su un BB/SPL da 15 €uri forse un pelo di più per gli estimatori di tali particolarità, la tengo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non supera il BB+ a mio parere, non bellissima a causa delle inestetiche macchie

Toglierle si... sarebbe opportuno, ma noin ti posso essere di aiuto io, forse quelcuno di altro sa essere più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Andrea e grazie Paolo, quindi siamo su un BB/SPL da 15 €uri forse un pelo di più per gli estimatori di tali particolarità, la tengo :)

Certo Maregno, ne vale la pena

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gian prova con acqua calda saponata ed un po di ammoniaca con uno spazzolino la spazzoli sopra meglio viene di sicuro e non corrode :P :P :P

ciao daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gian prova con acqua calda saponata ed un po di ammoniaca con uno spazzolino la spazzoli sopra meglio viene di sicuro e non corrode :P :P :P

ciao daniele

Ciao angelonidaniele,

A certe operazioni chimiche e di "spazzolamento" sono un po' contrario....

Nella maggior parte dei casi viene una moneta con rilievi lucidi o spenti (e quindi artefatti) e se la si guarda con una buona lente si vedono segni di raschiamento.....

Lasciamo a Maregno l'ardua decisione sul come procedere :D

Poi ci farà sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo a Maregno l'ardua decisione sul come procedere

Ho provato a strofinarla con i polpastrelli inumiditi di olio di oliva e poi a tamponarlaa con carta Sx ed il colore si è un pò attenuato, sono già soddisfatto e non ho intenzione di fare niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono già soddisfatto e non ho intenzione di fare niente di più.

Bene, meglio che spazzolarla e rovinarla :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.