Vai al contenuto
IGNORED

collezione Italia su Prora 1 cent


Risposte migliori

ciao,

di recente ho messo insieme le mie monete da 1 cent Italia su Prora e ho notato che posseggo tutti i pezzi tranne quello del 1913.

se riuscissi a trovarlo e a comprarlo la "catena" assumerebbe più valore?

ecco i pezzi che ho: 1908-1909-1910-1911-1912-1914-1915-1916-1917-1918

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dal punto di vista numismatico ovviamente sì. Dal punto di vista economico credo che dipenda dalle richieste. Ma se hai già tutti i pezzi e ti manca solo il 1913, visto anche il prezzo relativamente contenuto, io lo acquisterei sicuramente!

Ciao!

Modificato da Francesco Petrarca
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ avevo già postato una foto per accertarmene.

però adesso lo vado a portare da un professionista perchè sembra ci fossero due conii o qualcosa del genere e quindi non si sa se sia falso molti però dicono che è vero visto che ce n'era uno periziato uguale ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


sì, mi ricordo la vecchia discussione.

Comunque è una bella collezione.

Io la completerei con il pezzo che ti manca ancora

...anche se non credo che aumenterebbe il valore della "catena" come la chiami tu perché di solito quando le vendi tutte insieme ti pagano meno.

In bocca al lupo! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie

e poi visto che sono tutte monete con del verde rame come posso toglierlo senza rovinarle inoltre in alcune c'è una specie di patina di grasso nera come se le avessero spalmate di olio e l'olio si fosse indurito e scurito

come posso fare a pulirle da questa sostanza se posso?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, complimenti per la tua collezione!

riguardo allo sporco se ti riferisci alla colorazione molto scura ed uniforme è normale, è la patina della moneta che se viene tolta fa declassare e diminuire di valore la moneta stessa...

se invece noti proprio dell'unto o del grasso bisogna agire con cautela per togliere solo il grasso e lasciare la patina intatta!!

non pulirle con nessun sapone o prodotto chimico, le rovineresti...

al limite lasciale un poco a bagno in acqua distillata e asciugale poi molto bene e delicatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ecco le foto delle monete che mi sembrano "ingrassate" o meglio rotolate nell'olio non sono solo della collezzione

collezzione:

post-18449-1264254023,92_thumb.jpg

post-18449-1264254127,98_thumb.jpg

Modificato da nicrael
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.