Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto


Risposte migliori

Non è un ritrovamento quest'altra moneta, mi uscì col Topolino, ma voglio solo mostrarvi come la città di Paperopoli conii monete troppo simili per dimensioni e metallo alla nostra moneta unica [emoji16]

Sono entrambe in oro nordico, ma i 5$ sono "FDC"

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424708587.174524.jpgattachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424709134.555391.jpg

 

Ne ho una anch'io, quella di Topolino da un dollaro  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho una anch'io, quella di Topolino da un dollaro  :D

 

Ce l'ho pure io :D  Parliamo di questa,giusto?

 

147_002.jpg

 

147_001.jpg

 

 

La davano per caso in allegato con un fumetto di Topolino? Non ricordo più come l'ho ottenuta. Da piccolo avevo l'abbonamento.

Ho visto che su internet si trovano anche sempre da 1 dollar con altri personaggi Disney,quindi parliamo di una collezione di medaglie (meglio definirle così) abbastanza divertente,soprattutto per i più piccoli (ma anche i "grandi" come noi possono apprezzarle,nostalgicamente parlando)

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stiamo andando un po'off topic[emoji28]

Volevo solo far notare che la banca emittente cambiava, non esistono monete di topolino a Paperopoli. La tua è della banca di Topolinia, mentre si stava parlando di quelli di Paperopoli, anche se sono città gemellate e il collegamento ci sta tutto.

Ecco quella che dicevo io, perdonate l'errore, è un centesimo, non un dollaro. In confanetto, quindi presumo sia la numero uno di Zio Paperone.

Assomiglia molto ai 20 centesimi per diametro, ma è di peso, bordo e altezza differenti. Questa qui però ha pure le stelle che circondano il tutto (13) quasi come un'euro-probe

post-31095-1424723244,69_thumb.jpg

post-31095-1424723315,91_thumb.jpgpost-31095-1424723329,93_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Ce l'ho pure io :D  Parliamo di questa,giusto?

 

147_002.jpg

 

147_001.jpg

 

 

La davano per caso in allegato con un fumetto di Topolino? Non ricordo più come l'ho ottenuta. Da piccolo avevo l'abbonamento.

Ho visto che su internet si trovano anche sempre da 1 dollar con altri personaggi Disney,quindi parliamo di una collezione di medaglie (meglio definirle così) abbastanza divertente,soprattutto per i più piccoli (ma anche i "grandi" come noi possono apprezzarle,nostalgicamente parlando)

 

Sì è questa  :D, la davano con la collana "I mitici Disney", in allegato col Corriere della Sera.

Se non sbaglio in totale erano 30 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste "monete" disney credo alla fine siano tra le poche che valgono più o meno quanto la moneta che si doveva ricevere (di solito i simil euro sono di valore nettamente inferiore)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

"Ecco quella che dicevo io, perdonate l'errore, è un centesimo, non un dollaro. In confanetto, quindi presumo sia la numero uno di Zio Paperone."

La Numero Uno era(è) un decino non un centesimo..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Forse dovrei postarla nella sezione gettoni, ma visto che l'ho avuta come resto al posto di una moneta da 1 euro preferisco metterla in evidenza in questa discussione.

 

Il gettone è di un atolavggio Bresciano:

 

post-25787-0-33361200-1429114427_thumb.j

 

post-25787-0-78311700-1429114529_thumb.j

 

Vorrei far notare la differenza che intercorre tra quello che ho io e la foto che ho trovato in internet, si nota che l'anello esterno dorato è molto più largo nell'esemplare in mio possesso e che tale gettone assomiglia molto di più come caratteristiche ad una moneta da un euro, a differenza di qete immagini dove il disco centrale è molto più largo dell'anello esterno.

 

post-25787-0-45337600-1429114582_thumb.j

 

post-25787-0-81625900-1429114726_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dovrei postarla nella sezione gettoni, ma visto che l'ho avuta come resto al posto di una moneta da 1 euro preferisco metterla in evidenza in questa discussione.

 

Il gettone è di un atolavggio Bresciano:

 

attachicon.gifSAM_5690.JPG

 

attachicon.gifSAM_5691.JPG

 

Vorrei far notare la differenza che intercorre tra quello che ho io e la foto che ho trovato in internet, si nota che l'anello esterno dorato è molto più largo nell'esemplare in mio possesso e che tale gettone assomiglia molto di più come caratteristiche ad una moneta da un euro, a differenza di qete immagini dove il disco centrale è molto più largo dell'anello esterno, e le scritte sono molto più evidenti.

 

attachicon.gif665_002.jpg

 

attachicon.gif665_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Il primo pensiero che viene guardando questa moneta è, un falso!.............................

Voi direte hai sbagliato discussione, andava postato in osservatorio falsi...................

 

post-25787-0-40082600-1432114479_thumb.j

 

Poi giri e scopri che non è una moneta.......................................................................

Ma una medaglietta Spagnala di buona sorte.............................................................

 

post-25787-0-86958700-1432114546_thumb.j

 

Allora però mi domando, è corretto anche se in una medaglia di buon augurio scrivere ( 1 EURO) come nella moneta in circolazione.....

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

 

Come spesso capita ho scoperto questa discussione e me la sono letta tutta d'un fiato (se vi sembra strano, pensate che ho passato tre-quattro giorni a leggere le oltre 900 pagine dell'Osservatorio Rarità :D ). Ho anche io un pò di monete simil-euro, ma sono tutte piuttosto comuni e qui già postate molte volte.

 

Posto solo la meno comune; se non erro, dovrei essere solo il secondo a postare 5 escudi capoverdiani spacciati per 5 centesimi :)

 

 

post-48105-0-71710100-1452780939.jpg

post-48105-0-36053300-1452780942.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Attenzione al 10 baht Thailandese: è identica per caratteristiche al nostro 2 € ma al cambio ne vale appena 19 centesimi. 
In Italia c'è un invasione di queste monete, e il motivo è ovvio....

post-4690-0-77128200-1454903554_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Qualcuno ha detto "attenzione al 10 baht thailandese"? :D

 

Eccone un bell'esemplare, perfettamente mimetizzato nella cassa di un bar. Lì per lì mi sembrava il commemorativo spagnolo dell'Escorial...

post-48105-0-83489800-1461164457_thumb.j

post-48105-0-45620400-1461164476_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Aggiungo anche qui il mio ritrovamento di oggi, confuso tra i 5 cent (clamoroso come le dimensioni siano identiche)...5 simpatici centavos brasiliani! Ormai ho quasi una collezione a parte di monete simil-euro trovate nel mucchio...

post-48105-0-76851800-1462461340_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pochi giorni fa han tentato di rifilare 1 penny inglese, ultima versione, al posto di 5 centesimi; gliel'ho lasciato lì perché è una moneta che ho in numerose copie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io quelli confusi con i centesimi ramati li tengo volentieri, alla fine ci spendo pochi centesimi e mi piace averli: ormai ho oltre una dozzina di pezzi finiti per sbaglio insieme alle monete euro, quasi una piccola collezione parallela!

 

Però i baht me li hanno regalati, non vale la pena lasciarci i 2 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.