Vai al contenuto
IGNORED

ULTIMO ACQUISTO : ELMETTO


Risposte migliori

  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • gionni980

    12

  • Monetaio

    12

  • renato

    7

  • Paolino67

    5

Utenti più attivi in questa discussione

la visione attraverso la plastica non è mai ottimale, da ciò che si vede mi sembra un BB+. Quelle macchie al R sono tracce di sporco o principio di patina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, la plastica non aiuta la valutazione perfettamente.

E' un principio di patina.

La moneta tra l' altro è stata chiusa una settimana fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile la valutazione per me. Dal baffo sembrerebbe BB. Gli altri rilievi però mi sembrerebbero meglio.

BB/SPL fiducioso, va.

Anche la prospettiva é un pò strana... La M e la A sembrano + attaccate al bordo di quello che dovrebbero essere.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi accodo per le difficoltà di giudizio.

Tuttavia la patina delicata (anche se non omogenea) ed alcuni segnetti (specie al dritto) fanno ipotizzare una conservazione da SPL a SPL/FDC e un discreto valore commerciale (€ 400-500).

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, la foto non è ottimale, il baffo è usurato, ma nel complesso sembra gradevole.

Direi BB/SPL, ma però vorrei foto migliori.:rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


non male come moneta: da alcuni particolari (baffo in primis) siamo su una bassa conservazione (BB+), da altri invece la conservazione sembrerebbe superiore (SPL+).

a mio giudizio, complessivamente la valutarei qSPL

Ciao

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche per me moneta gradevole, non raggiunge lo SPL per via dell'usura al R/ sui millesimi romani e dei segnettini sul fascio. Al D/ il baffo sembra da BB+.

In conclusione, la moneta è bella e secondo me oscilla tra il BB+ e il qSPL

Ciao e complimenti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

....diciamo che dalla foto un bel BB pieno ci sta...rilievi buoni...moneta non lavata....forse in mano fa altro effetto... :rolleyes: ...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


come conservazione siamo attorno allo Spl (+ o - ).........MA UN GROSSO DUBBIO MI VIENE.... B)

ho paura che il monetaio abbia visto bene....spero di sbagliarmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che il problema ...in questo momento...vada oltre la conservazione.....mi puoi ingrandire il punto dove la M della data tocca il bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti


La M sul rovecio vicino al bordo in basso a sinistra.

Controlla se la gambetta sinstra é lunga tanto quanto questa che ti posto, e se il corpo della M e della A appena sotto sono distanti dal bordo tanto quanto in questa.

20LIRE1928CR.gif

Se é come pare dalle tue foto, cioè la gambetta sinistra della M non é lunga così ma un pò meno, per me la moneta é FALSA.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....diciamo che dalla foto un bel BB pieno ci sta...rilievi buoni...moneta non lavata....forse in mano fa altro effetto... :rolleyes: ...

renato

Concordo con renato, al limite un BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


La M sul rovecio vicino al bordo in basso a sinistra.

Controlla se la gambetta sinstra é lunga tanto quanto questa che ti posto, e se il corpo della M e della A appena sotto sono distanti dal bordo tanto quanto in questa.

Se é come pare dalle tue foto, cioè la gambetta sinistra della M non é lunga così ma un pò meno, per me la moneta é FALSA.

Complimenti per l'ottimo colpo d'occhio. Però può essere una falsa immagine (foto e plastica).

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta che ha in vendita Grazia o c'é qualcosa che non sappiamo/vediamo (tipo lucidature parziali, colpetti o pasticcetti vari) oppure la perizia Tevere qSPL é sbagliata.

L'altra ha un pò d'usura e un brutto colpo al bordo.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è periziata SPL da Zamboni.

Adesso, e fino a mercoledì, sono fuori e non ho la moneta qui con me per rispondere alle osservazioni riguardo la M e la A.

A proposito della genuinita' della moneta penso comunque non ci siano dubbi, non credo che zamboni abbia preso "una svista" di questa entità.

A proposito della conservazione, mi trovo in totale disaccordo (e non perchè la moneta è la mia, ma perchè la raffronto con un altro esemplare che possiedo periziato Manfredini BB/SPL e c è un abisso) con chi parla di BB.

A questo punto o i periti non indovinano piu le conservazioni, oppure qualche commentatore è un po troppo severo.

Detto questo, capisco che le foto non aiutino, e l ho anche premesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è periziata SPL da Zamboni.

Adesso, e fino a mercoledì, sono fuori e non ho la moneta qui con me per rispondere alle osservazioni riguardo la M e la A.

A proposito della genuinita' della moneta penso comunque non ci siano dubbi, non credo che zamboni abbia preso "una svista" di questa entità.

A proposito della conservazione, mi trovo in totale disaccordo (e non perchè la moneta è la mia, ma perchè la raffronto con un altro esemplare che possiedo periziato Manfredini BB/SPL e c è un abisso) con chi parla di BB.

A questo punto o i periti non indovinano piu le conservazioni, oppure qualche commentatore è un po troppo severo.

Detto questo, capisco che le foto non aiutino, e l ho anche premesso.

Non sono per niente d'accordo...comunque con queste foto è difficile dare un parere attendibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.