Vai al contenuto
IGNORED

ULTIMO ACQUISTO : ELMETTO


Risposte migliori

MA va, Rick... E' B!

Solo che Renato quando gli ha ridomandato con un "EH???", gli han risposto: "B.... B!" e lui ha pensato "BB" :D

bip.bip acme :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • gionni980

    12

  • Monetaio

    12

  • renato

    7

  • R-R

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Sono appena rientrato a casa e ho avuto finalmente modo di controllare la moneta Zamboni mettendola a confronto, per decretarne l' autenticità, con l' altro esemplare in mio possesso.

Responso finale : la moneta è originalissima, la "M" è intera ed esattamente identica all' altra.

Le foto talvolta ingannano, ringrazio tutti, e se riuscirò a fare foto migliori non esiterò a inserirle.

Link al commento
Condividi su altri siti


28sas93.jpg

5duko7.jpg

...questo è stato il mio primo "elmetto"...pagato 108 euro nel 2005...tevere lo chiuse a suo tempo BB..... :rolleyes: :rolleyes:

renato

no no no, non ci siamo. Questa è MB/BB. La mia a suo tempo fu giudicata anche meno del BB: per me la mia è un buon BB. La differenza con l'esemplare sopra, è visibile anche ad occhio nudo (anche a livello di rilievi). Certamente se la tua è BB, la mia non è qBB, ne tantomeno quella di gionni è q.SPL: è evidente che ci sono metri di valutazione sbagliatissimi. A mio avviso: MB/BB la tua, BB+ la mia, quella di gionni q.BB/BB. Quella di gionni non la trovo male come rilievi (con la mia, siamo li li, anche questa è migliore di quella di renato), ma ha quella "patina" strana al rovescio, mi sembra un acido o cottura o non so che: non è la patina dell'argento!!! Monetaio aiutaci... elph! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo due fotografie dell' elmetto periziato Zamboni, ma mi sa che invece di migliorare nella resa fotografica, ho fatto un passo indietro :rolleyes:

http://yfrog.com/0jdscn5623jj

http://yfrog.com/59dscn5628j

Secondo voi?

Ps. a mio giudizio la moneta di Renato è MB ; quella di Elmetto Q.BB

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.