Vai al contenuto
IGNORED

Qual è il vostro giudizio?


Risposte migliori

esperto è una parola forte :)
conosco la storia di Gordiano III e ho avuto modo di osservare molte monete, ma non molti antoniniani, al di là di questo, l'unico mio dubbio è quello se fosse stata coniata questa moneta prima della coronazione, perchè io di questa moneta conosco un esemplare diverso, ragion per cui mi darebbe dei dubbi, e non la comprerei, non perchè mi sembra un falso, semplicemente perchè la mia ignoranza mi prospetta di non sapere se sia una moneta coniata prima della coronazione e con la vittoria a sinistra
saluti Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='25 ottobre 2005, 16:40']...io di questa moneta conosco un esemplare diverso, ragion per cui mi darebbe dei dubbi, e non la comprerei,...
[right][snapback]62479[/snapback][/right]
[/quote]


è diversa perchè non si tratta di un antoniniano di GORDIANO III, ma di un denario di Alessandro Severo
il venditore,inoltre afferma che il diametro è di 19mm percio' non potrebbe essere comunque un antoniniano (22mm circa)

...le legende ci sono, bisogna solo guardarle ;) IMP C M AVR SEV ALEXAND AVG
allego foto di A.Severo/ victoria avg
Link al commento
Condividi su altri siti


L'allegato è Sear n° 7931
non trovo da postare la variante con la vittoria volta a destra , ma il confronto con quella in vendita puo' esserti di aiuto :) Modificato da Euriale
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.