Vai al contenuto
IGNORED

le valutazioni de cohen


marchemilio

Risposte migliori

immagino non sia la prima volta che qualcuno chiede cosa valga un franco oro al giorno d'oggi...ebbene anche io:quanto vale un fr del cohen 1880 se fosse in euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo una proporzione tra i prezzi in Fr. e gli euro attuali risulterebbe circa 1 Fr = 10 Euro .

Per un bronzetto di Costantino la valutazione è di 3 Fr X 10 Euro = 30 Euro che può essere moltissimo per monete in cattivo stato di conservazione.

Per una moneta in Oro di Costantino la valutazione va da 50 Fr a 800 Fr in questo caso non credo che siano reperibili monete in oro di Costantino a 50 X10 Euro. (a meno che non siano in stato di conservazione disastroso).

Ad esempio per i solidi di Teodosio la valutazione per i più comuni è di 20/30 Fr. che porterebbe X 10 a 200/300 Euro quotazioni del tutto sottostimate e credo che qui il moltiplicatore sia 1 Fr = 20/25 Euro.

Ovviamente vale sempre il discorso che quello che era raro allora, con i nuovi ritrovamenti oggi potrebbe essere abbastanza comune e quelle monete che sembravano comuni nel 1880, con l'aumentare dei collezionisti, sono diventate rare o ricercate, come ad esempio Nerone .

Credo che le quotazioni nel 1880 abbiano anche se riproporzionate ben poco significato oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.