Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi 1867

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei delle informazioni sulla moneta d'oro da 20 franchi del 1867 con effigiato l'imperatore Napoleone III, rarità, valore ecc. Non è una mia moneta, ma sapendo che sono appassionato di numismatica si sono rivolti a me per saperne di più, ma mi serve il vostro aiuto per essere più preciso ed attendibile, grazie a tutti

Inviato

P.s.: non conosco la zecca e non essendo mia la moneta non posso fare una scansione per farvi valutare la conservazione

Inviato

Mi sembra una moneta molto comune, penso che il valore sia tutto nell'oro di cui è fatta, o sbaglio?

Inviato

si moneta comune il cui valore e solamente quello legato all oro contenuto della moneta

se vuoi considerare queste monete ti consiglierei quelle di napoleone I che si trovano a poco piu dell oro se ti accontenti delle MB , e che hanno anche un valore numismatico.

personalmente preferirei un MB di napoleone I a uno SPL di napoleone III allo stesso prezzo

ciao

Inviato

Ciao!

Il 20 franchi nell'anno 1867 è stato coniato a Parigi e Strasburgo, Maggiori informazioni nel catalogo di Simone, compresi alcuni passaggi d'asta.

20 franchi napoleone III

Tieni anche conto della conservazione: è vero che, essendo moneta comune, in conservazione media vale il peso dell'oro, ma in altissima conservazione di sicuro può costare ben di più.

Inviato

Salve

1867 A - SUP 200 - SPL 300 - FDC 400

1867 B - SUP 180 - SPL 300 - -------------

1867 B grande - SUP 220 - SPL 350

Inviato

Grazie a tutti. Non ero interessato all'acquisto, solo alla valutazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.