Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Paolino87

20 franchi 1867

Salve, vorrei delle informazioni sulla moneta d'oro da 20 franchi del 1867 con effigiato l'imperatore Napoleone III, rarità, valore ecc. Non è una mia moneta, ma sapendo che sono appassionato di numismatica si sono rivolti a me per saperne di più, ma mi serve il vostro aiuto per essere più preciso ed attendibile, grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: non conosco la zecca e non essendo mia la moneta non posso fare una scansione per farvi valutare la conservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai qui e della tipologia marengowink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una moneta molto comune, penso che il valore sia tutto nell'oro di cui è fatta, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si moneta comune il cui valore e solamente quello legato all oro contenuto della moneta

se vuoi considerare queste monete ti consiglierei quelle di napoleone I che si trovano a poco piu dell oro se ti accontenti delle MB , e che hanno anche un valore numismatico.

personalmente preferirei un MB di napoleone I a uno SPL di napoleone III allo stesso prezzo

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Il 20 franchi nell'anno 1867 è stato coniato a Parigi e Strasburgo, Maggiori informazioni nel catalogo di Simone, compresi alcuni passaggi d'asta.

20 franchi napoleone III

Tieni anche conto della conservazione: è vero che, essendo moneta comune, in conservazione media vale il peso dell'oro, ma in altissima conservazione di sicuro può costare ben di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve

1867 A - SUP 200 - SPL 300 - FDC 400

1867 B - SUP 180 - SPL 300 - -------------

1867 B grande - SUP 220 - SPL 350

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Non ero interessato all'acquisto, solo alla valutazione