Vai al contenuto
IGNORED

2 Reichspfennig 1938


Tm_NPZ

Risposte migliori

La mia ragazza ha trovato e mi ha regalato questa piccola moneta tedesca del 1938 :)

Cosa mi potete dire al riguardo? La lettera "A" posta tra le due foglie identifica una delle 5 zecche tedesche? è una moneta comune?

Grazie.

post-9204-1264950260,21_thumb.jpg

post-9204-1264950276,21_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ma scarso il valore per motivo della conservazione wink.gif

Anno 1938 A

Tiratura 27.264

0.10

0.15

0.50

1.50

Catalogo Krause dal 1601-1997

Link al commento
Condividi su altri siti


La lettera "A" posta tra le due foglie identifica una delle 5 zecche tedesche?

Nel periodo in esame le zecche della Germania erano 6; alle 5 attuali va aggiunta Muldenhutten, attiva dal 1887 al 1953, segno identificativo E.

Ad esse, come già detto da luke, si aggiunse Vienna, che coniò dal 1938 al 1945, portando così a 7 il totale delle zecche che hanno coniato monete per il Terzo Reich.

io invece Ho 10 pfennig 1904 (A) 1940 (F) e 1944 (B )Hanno qualche valore?

La lettera F identifica la zecca di Stoccarda....per il valore ti hanno già detto.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hi Petronius ;) . Ho osservato ma non posso trovare risposta rapida (ho trovato alcune immagini tristi e affascinanti di vecchia costruzione zecca forlorn di Muldenhutten) ma:

Dell'idea come la “E” di Dresda e la “E” di Muldenhütten si riferiscono l'un l'altro?

:) v.

--------------------------------------

Hi Petronius ;) . I have looked but can find no quick answer (I did find some sad, fascinating pictures of the forlorn old Muldenhutten mint building) but:

Any idea how the “E” of Dresden and the “E” of Muldenhütten relate to each other?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


però bella moneta

Bella moneta, ma purtroppo è in pessime condizioni..

io la metterei nella collezione lo stesso, almeno finchè non ne troverò una migliore...mi piacciono davvero tanto le monete di questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.