gigi1961 Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 Cari Amici , su un altro sito di numismatica ma al quale molti di Noi afferiscono ho descritto le caratteristiche di un Minimo che mi era stato detto attribuibile a Giustiniano ( Ecco perchè ho posto il quesito su questa moneta sul sito delle Bizantine de " La Moneta " ) . Tuttavia la moneta in base alle risposte comparse non è assolutamente ascrivibile a questo Imperatore . Ecco la descrizione fattibile a forte ingrandimento senza possibilità alcuna di fare fotografie per le piccole dimensioni ( peso circa 500 mg. ) : diritto viso frontale ed elmato entro perline con a destra con caratteri grossi e grossolani leggibile AU ; rovescio croce entro ghirlanda . Il pezzo non è di Giustiniano ( troppo piccolo ) , nè di Teodosio II sempre con viso volto a destra e diademato ...... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 1 Febbraio, 2010 #2 Inviato 1 Febbraio, 2010 perché impossibile? provaci a fotografarla... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..