Vai al contenuto
IGNORED

Acquistare all'estero


Cesare

Risposte migliori

Cari amici,
Ho pensato di iscrivermi a payPal per fare acquisti all'estero.
E così su ebay ho acquistato da un utente americano.
Lui mi dice di aver spedito il 18 ottobre la mia moneta, ma a tutt'oggi la moneta non mi è stata recapitata.
Chiedo a chi ha avuto esperienze di questo tipo:
Quanto tempo ci vuole normalmente per una spedizione dall'america (raccomandata, ho aggiunto 10 dollari) ?
Devo pensare di essere stato truffato ?
e come funziona l'eventuale protezione dalle frodi di Paypal ?
sarà il caso di rinunciare agli acquisti dall'estero ?
Grazie per i vs. consigli !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Per spedizioni oltreoceano ci può volere anche un mese (provato di persona) ma mi pare di aver sentito certe persone che hanno dovuto aspettarne addirittura 2.
9 giorni sono un lasso di tempo ancora accettabile anche per una spedizione europea, quindi non mi pare il caso di preoccuparsi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda Paypal (preso direttamente dal sito di e-bay):

[color=red]Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
[url="https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside"]PAYPAL[/url][/color]

Ti segnalo inoltre questa discussione sul forum di e-bay riguardante i pacchi provenienti dagli USA:
[url="http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300056189&tstart=0&mod=1130341452773"]DENUNCIAMO IL MANCATO RECAPITO DEI PACCHI DAGLI USA[/url]

Concordo con Paolino67 per i tempi di consegna.
Ciao, JFR
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena avuto la gentilissima risposta di un venditore francese che dice di avermi spedito due monete da me acquistate il 10 ottobre, non le ho ancora viste, allora posso stare (quasi) tranquillo....
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
la mia esperienza con gli Stati Uniti è:
Raccomandata dall'Italia agli Stati Uniti, 23 giorni.
Posta registrata (costo 10 dollari) dagli Stati Uniti all'Italia 15 giorni.
Pertanto non ti preoccupare.
Saluti Numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='27 ottobre 2005, 12:16']Ho appena avuto la gentilissima risposta di un venditore francese che dice di avermi spedito due monete da me acquistate il 10 ottobre, non le ho ancora viste, allora posso stare (quasi) tranquillo....
[right][snapback]63150[/snapback][/right]
[/quote]

Dalla Francia, a mezzo raccomandata, le ho avute in circa 10 giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Io addirittura due mesi da Monaco a Bolzano... se andavo a piedi facevo prima... [/quote]

Alteras è drammatica questa cosa che hai detto e sul serio se ci andavi a piedi facevi prima,andavi e tornavi due volte!Assurdo!
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Gianluca' date='27 ottobre 2005, 13:02'][quote name='Newton' date='27 ottobre 2005, 12:16']Ho appena avuto la gentilissima risposta di un venditore francese che dice di avermi spedito due monete da me acquistate il 10 ottobre, non le ho ancora viste, allora posso stare (quasi) tranquillo....
[right][snapback]63150[/snapback][/right]
[/quote]

Dalla Francia, a mezzo raccomandata, le ho avute in circa 10 giorni.
[right][snapback]63174[/snapback][/right]
[/quote]

Mi ha detto che l'ha inviata con corriere prioritario, da Bastia in Corsica, però mi ha anche spiegato che laggiù, con gli scioperi di questo periodo, è stato un macello, perchè i centri di smistamento della posta sono stati bloccati dai dimostranti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mai acquistato dall'America ma il mio record personale di attesa era per una assicurata dalla Francia:
circa 35 giorni... :o Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.