Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Felice 80 Lire 1825 Torino


Risposte migliori

Uffff.... ormai mi sono deciso a finirli e se ne vedo uno bellino che ha un giusto prezzo faccio fatica a rinunciarci quindi eccomi di nuovo qui a postare l'ultimo gioiellino preso da........ve be forse dopo ve lo dirò. :P

Carlo Felice

80 Lire 1825 Torino

25,79 g 900/1000

Contorno con 3 fert in incuso tra nodi e rosette

Come sempre sono graditissimi i commenti e le valutazioni in modo da comprendere a pieno le varie tipologie di valutazione dei difetti.

Giangi_75it

fronter.jpg

retrowh.jpg

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso ? è permesso ? si ! Bene, allora:al dritto problema di conio sulla "G" con eccesso di metallo, graffi diffusi e omogenei, più che buoni i i rilievi ho come un'idea di un leggerissmo decentramento ma con riserva di moneta in mano, al R/ abrasione sullo stamma probabilmente da sfregamento qualche lievissimo graffio sul campo restano ottimi i rilievi, tutto sommato direi un BB+, ad avercene !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


al dritto problema di conio sulla "G" con eccesso di metallo, graffi diffusi e omogenei, più che buoni i i rilievi ho come un'idea di un leggerissmo decentramento ma con riserva di moneta in mano, al R/ abrasione sullo stamma probabilmente da sfregamento qualche lievissimo graffio sul campo restano ottimi i rilievi, tutto sommato direi un BB+, ad avercene !!! ;)

Oltre che l'esubero di metallo sulla G sembra una I modificata anche la E di HIER in piu' che anche un escrescenza di metallo sotto la P di CYP quindi si puo' dire che il conio del dritto era ormai alla fine.

I capelli sono un ottimo indicatore di usura su queste monete e qui è vero che sono usurati ma poco ed in modo uniforme.

Di graffi diffusi effettivamente ce ne sono, anche se meno che in foto perchè molti sono lo scarso conio del dritto e nessuno profondo o deturpante.

Quello che ti sembra un lieve decentramento è la mia foto fatta con la moneta inclinata quindi si vede da un lato quasi il bordo e dall'altro si nasconde.

Per il retro ci sono graffi di conio sullo stemma e nelle monete di Carlo Felice è facile trovarli fatti in quel modo ma se si guarda la corona e le sue perle le si vede nitide e poco consumate così come i rilievi alti del fogliame.

L'ho presa come qSPL/SPL e credo sia giusta la conservazione data dal venditore alla luce di quanto elencato.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.