Vai al contenuto
IGNORED

Cos'è?


Risposte migliori

Sono nuovo, mi sono iscritto perchè non riesco ad identificare questa moneta o medaglia che mi ha dato mia nonna dicendomi che è sempre stata di famiglia. Probabilmente è un falso ma mi piacerebbe averne conferma.

Grazie mille in anticipo

post-19878-1265305293,4_thumb.jpg

post-19878-1265305795,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono piccole.

Però a vederla così non mi pare sia un falso: solo una moneta alla quale è stato aggiunto un appiccicagnolo per farla diventare una medaglietta.

Potrebbetrattarsi una moneta papale.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

è quasi certamente un scudo romano di pio VII

guarda qui..............................http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIIP1/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dunque, scusate l'inesperienza, si è di pio VII sopra sono riportate le seguenti scritte: Nella faccia con lo stemma PIVS VII PON.M.AN I E nella faccia con " Pietro che consegna le chiavi???" SVPRA FIRMAM PETRAM 1800.

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi la cosa che mi suona strana è il materiale che di questo colore aureo non lo trovo da nessuna parte a meno che non sia stato dorato??? (non so nemmeno se si può)...

Possibilissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


si vedono in giro monete con i segni di apicagnoli tolti

per la doratura non so che dirti bisognerebbe capire perche è stata fatta e se postuma o dell'epoca

cmq vale la pena cambiare i particolari connotati della tua moneta?

non ti piace così come è con la sua storia personale?

io non la toccherei

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.