Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta scritte arabe


Risposte migliori

Credo che questo sia i 2-pai dal Princely indiano State di Haidarabad, AH1365 data, che corrisponde a AD1945-6. La moneta inoltre visualizza una data dynastic che di 36, visibile dal laterale di fronte AH data, vicino all'orlo.

Il numero di catalogo del Krause è il vecchio numero del Yeoman, Y58, e i 2009 valori del Krause catalogo sono (scegliete!) VF(BB) $0.25, EF(SPL) $0.50.

Haidarabad ha stato bene ad una parte di nuovo Indiano state in 1948.

:) v.

--------------------------------

I believe this is a 2-pai from the Indian Princely State of Hyderabad, dated AH1365, which corresponds to AD1945-6. The coin also displays a dynastic date of 36, visible on the side opposite the AH date, near the rim.

Krause catalog number is the old Yeoman number, Y58, and the 2009 catalog values are (you choose!) VF(BB) $0.25, EF(SPL) $0.50.

Hyderabad became a part of the new Indian state in 1948.

:) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo se poi riesci anche a identificare le due indiane precedenti sei un super.......

Enrico

Di questa avevo solo capito che fosse indiana, ma di dove proprio no; per le altre ti ho risposto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.