Vai al contenuto
IGNORED

10 TORNESI 1851 E 1856 ; 3 BAIOCCHI 1849


Risposte migliori

Salve a tutti!

Di questa tipologia di monete non ne capisco nulla, volevo quindi un parere rispetto all' autenticità, alla conservazione, e alla cifra che potrei ricavare nel rivenderle.

Grazie!

http://yfrog.com/1sdscn5801j

http://yfrog.com/1sdscn5802j

----------------------------------------

http://yfrog.com/j3dscn5803pj

http://yfrog.com/17dscn5804uj

----------------------------------------

http://yfrog.com/1fdscn5799j

http://yfrog.com/1sdscn5800ej

Link al commento
Condividi su altri siti


il 10 tornesi di Ferdinando II di borbone credo valga circa 50 €

Il seondo è un R2 purtroppo in pessime condizione valore attorno ai 70/ 80 €

l'ultimo è un 3 baiocchi della seconda repubblica romana del secondo tipo mi pare valore circ 15/20€

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me vaglono 10-15 euro a testa circa i primi 2 a essere larghi

e 7 -10 euro la terza

i 10 tornesi sono quelli delle ultime date e non sono proprio rari

quella della repubblica romana e danneggiata per cui non penso valga molto

poi devi vedere se prezzo a cui vendi su ebay o commerciante o quello a cui devi comprare che e sempre piu alto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


i cataloghi sovrastimano sempre

perche cosi giustificano i prezzi alti a cui vendono ai polli

io non ho mai pagato il prezzo di catalogo in 20 anni , sempre meno , delle volte 1/2 o 1/3

e non credo molti comprino al catalogo.

se poi vuoi vendere le monete penso che sei fortunato se prendi 1/4 del catalogo delle volte anche meno se vuoi vendere le commemorative della repubblica che hanno tutte prezzi esagerati

comunque le monete non sono in alto grado e la terza e danneggiata

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che i cataloghi diano sempre sovrastime, perché se è come dici tu, allora procurami un 10 grani di Ferdinando III per palermo in FDC, il Gigante lo quota 1500€, se me lo procuri in FDC te lo pago 1600€............................stiamo parlando di una moneta che puoi tranquillamente rivendere a 2000-2500, eppure ha una quotazione più bassa sui libri.............poi è sicuramente vero che ci sono pezzi sovrastimati, ma per altri pezzi,pochi, è l'esatto contrario..............per la cronaca, ultimamente ne hanno venduto uno in america a oltre

4000$, io ho offerto fino a 2600$

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


delle volte mi domando perche perdo tempo a scrivere .....

stiamo parlando di fernando III per palermo ?

no

stiamo parlando di tutt altre monete!

complimenti mi fa poi piacere sapere che hai guadagnato tutti questi soldi vendendo una moneta pero non credo sia rilevante per questa discussione.

continuo a dire che la maggior parte dei prezzi in catalogo sono sovrastimati , poi chiaramente soprattutto su monete rare il prezzo varia a seconda della transazione.

inoltre su monete con piu di 170 anni il catalogo non vale molto perche passano troppo pochi esemplari per avere un mercato e la stessa moneta delle volte passa per cifre che sono completamente diverse , da quello che vende un R3 a 10 euro perche non sa cos e a quello che passa in asta e se lo contendono in 3

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi basta con quest ossessione sugli FDC per monete preunitarie !

lasciamoli ai patiti del regno e della repubblica !

4000$ per un FDC ma dai.......

ma dateli in beneficenza piuttosto che buttare i soldi cosi

se proprio ne avete cosi tanti.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a leggere le vostre sempre interessanti discussioni, gradirei qualche altro parere da qualche altro amico del forum sul valore commerciale delle monete postate :)

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


in quella conservazione direi una decina di euro a moneta. più o meno

io non ho mai pagato il prezzo di catalogo in 20 anni , sempre meno , delle volte 1/2 o 1/3

Molto probabilmente non hai mai acquistato delle monete in altissima conservazione, è vero ciò che dici ma per le medio basse conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e poi basta con quest ossessione sugli FDC per monete preunitarie !

lasciamoli ai patiti del regno e della repubblica !

4000$ per un FDC ma dai.......

ma dateli in beneficenza piuttosto che buttare i soldi cosi

se proprio ne avete cosi tanti.........

In altre discussioni ti hanno già invitato a rispettare le opinioni che sono diverse dalle tue.

Evita di farti ripetere le stesse cose in ogni discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

monete in altissima conservazione ne ho comprate ancora ......

e mai al prezzo di catalogo !

mi spiace che non stiamo aiutando l amico che ha postato questa discussione ........

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre continuo a sostenere che non ha senso parlare di FDC per monete preunitarie

perche mentre nella monetazione del regno o nella repubblica il numero di SPL o FDC e abbastanza numeroso da giustificare un mercato nelle preunitarie lo SPL e l FDC sono l eccezione difatti vedo che anche i vari cataloghi non riportano prezzi per l FDC .

Link al commento
Condividi su altri siti


rick2

il mio era un semplice esempio di come si possano trovare sui cataloghi anche monete sottostimate, se non capisci non è colpa mia.............hai proprio ragione, non perdere tempo a scrivere

X gionni980

il 10 T 1856 è una moneta da 30-40€

10 T 1851 è una moneta da 30€

Questi sono i prezzi che potrebbero spuntare queste monete.

I 3 baiocchi sono una tipologia di monete che non trattiamo e quindi non posso dirti cosa valgano..........ache se credo che non valgano molto vista la conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3 baiocchi mi sembra proprio la tipologia più rara con il 3 "lungo e stretto". I rilievi non sarebbero neanche male ma purtroppo è deturpato da colpi pesanti un po' dappertutto quindi la valutazione data sopra (15-20 € max.) mi sembra adeguata. Per le altre monete lascio la parola a chi conosce meglio la monetazione. Chi invece ha voglia di battibeccare è pregato di farlo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.