rick2 Inviato 6 Febbraio, 2010 #1 Inviato 6 Febbraio, 2010 ciao oggi per 8 euro ho comprato questo denaro scodellato che mi e stato venduto come denaro veneziano di Orio Malipiero 1178-1192 secondo il venditore dice +AVRIO DVX + S MARCVS mi confermate l identificazione cortesemente inoltre se volete mi date anche un parere sul prezzo perche di solito ho sempre visto denari scodellati andare alle aste per piu di 40 euro Cita
bavastro Inviato 6 Febbraio, 2010 #3 Inviato 6 Febbraio, 2010 ciao, per quel che si vede, mi pare che corrisponda. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-OMA/1 Cita Awards
rob Inviato 6 Febbraio, 2010 #4 Inviato 6 Febbraio, 2010 Concordo sull'attribuzione: per quel che riguarda il prezzo direi che è buono, ma non straordinario. Gli scodellati di Orio Malipiero sono abbastanza comuni e spesso in questa conservazione. Se veramente belli sono d'accordo che bisogna pagarli almeno 25-30 euro, 40 se splendidi. Cita
chievolan Inviato 6 Febbraio, 2010 #5 Inviato 6 Febbraio, 2010 Come facevano contadini o soldati con mani dalle dita ruvide a maneggiare queste monetine??? Boh. Cita
rick2 Inviato 6 Febbraio, 2010 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2010 grazie per le risposte l ho comprato anche perche mi mancava il denaro scodellato nella mia collezione di Venezia. pensavo infatti che il prezzo non fosse gran che ! ciao Cita
DOGE82 Inviato 10 Febbraio, 2010 #7 Inviato 10 Febbraio, 2010 non è male data la tipologia che di solito essendo molto sottile la lamina di metallo sono abbastanza danneggiate. Cita
BRIK Inviato 23 Febbraio, 2010 #8 Inviato 23 Febbraio, 2010 Concordo che si tratta di un piccolo scodellato di Orio Malipiero.Il prezzo di acquisto è buono, secondo mè ne vale 25 anche se si tratta di una moneta molto comune.Spero di esserti stato utile ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..