Vai al contenuto
IGNORED

qualche monetina vaticana


micio_68

Risposte migliori

Belle monete,Micio,anche se non ho ben capito quale sia il dubbio o l'argomento che ti ha portato a postarle.

Tra l'altro ho visto che non sono allegate al post ma che rimandano ad un sito di file hosting.Come mai cliccandoci sopra,mi allarga l'immagine non aprendo una nuova finestra?Le prime due,se ci clicco sopra,vengono allargate sotto i banner pubblicitari! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao anche a me fanno lo stesso affetto,cliccanto vanno a destra verso la publicita belle monete! none che sono riconiate fresche??

Link al commento
Condividi su altri siti


le ho riconiate io stanotte.. :D

nessuna domanda in particolare, le ho postate perchè sono in alta conservazione

provengono tutte da divisonali che sono statti aperti..

Link al commento
Condividi su altri siti


si, hanno valore..

dipende oltre che dall'annata anche dalla conservazione e dal Papa..

quelle postate sono tutte FDC, se hanno dei segnetti li hanno ricevuti nel manipolarle..

non hanno mai circolato..

di catalogo valgono dai 15E ai 40e cad

Link al commento
Condividi su altri siti


si, hanno valore..

dipende oltre che dall'annata anche dalla conservazione e dal Papa..

quelle postate sono tutte FDC, se hanno dei segnetti li hanno ricevuti nel manipolarle..

non hanno mai circolato..

di catalogo valgono dai 15E ai 40e cad

avevo un tesoro e non lo sapevo?

sai dirmi se online si trova un catalogo?

credimi, se non le ho tutte ci manca poco!

e la maggior parte sono almeno SPL!

p.s. stesso discorso vale anche per san marino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

partecipo a questa discussione per dire che le monete del Vaticano in Lire sono molto belle nei loro disegni.

Mi sono avvicinato a questa tipo di raccolta da poco, ma devo ammettere che è molto interessante perchè all'epoca ogni anno cambiava il disegno su ogni moneta

Aggiungo che si tratta di monete facilmente reperibili in alta conservazione, perchè (specie i tagli minori 1-2-5-10-20 lire) praticamente non circolavano e si trovavano solo nelle divisionali. Circolavano i tagli da 50 -10- 200 - 500 e praticamente qui a Roma era facile riceverle di resto.

Il loro prezzo è molto abbordabile, non è certo quello segnato sui cataloghi: diciamo che le lire vaticane dagli anni 50 in poi si trovano a pochi euro in condizioni perfette.

Altro discorso per quelle dal 1929 al 1946 che hanno prezzi un pò più alti ( ma di poco al massimo qualche decina di euro).

Se qualcuno ne ha da scambiare, io sono disponibile.

Saluti a tutti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono piacevoli, belle e interessanti per chi le colleziona.

ma tu che ne fai, le vuoi scambiare e con cosa?

il nocerino

scusami, ieri non ho proprio visto il tuo messaggio! :rolleyes:

io colleziono principalmente banconote italiane (regno e repubblica),

se vuoi mandami un mp con quello che cerchi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.